«KAMCHATKA CHE IO AMO»
La storia in fotogramma e fuori fotogramma
«КАМЧАТКА, КОТОРУЮ Я ЛЮБЛЮ»
Истории в кадре и за кадром
Casa Editrice «Mann» Mosca 2013 (Pagine 174)
Издательство «Манн» Москва 2013
La Penisola della Kamchątka, anche Camciatca (in russo: Камчатка) č una penisola lunga 1.250 km situata nell'estremo oriente russo. Ha una superficie di 472.300 km². A est si affaccia sull'Oceano Pacifico mentre a ovest si trova il mare di Okhņtsk (Охотск). Al largo della penisola si trova la fossa delle Curili con una profonditą di 10.500 m.
La vallata centrale e il fiume Kamchatka sono fiancheggiati da ampi massicci vulcanici, composti da oltre 160 vulcani, 29 dei quali sono ancora attivi; l'ossatura della penisola č rappresentata dalla Catena Centrale, culminante nella Kljucevskaja Sopka (Ключевская сопка, 4.750 m). La zona vulcanica e il relativo parco naturale sono stati dichiarati patrimonio dell'umanitą dall'UNESCO nel 1996.
Link
KAMCHATKA CHE IO AMO 1.jpg | |
Descrizione: | Igor Shpilenok «KAMCHATKA CHE IO AMO» La storia in fotogramma e fuori fotogramma Casa Editrice «Mann» Mosca 2013 (Pagine 174) |
Dimensione: | 23.45 KB |
Visualizzato: | 5037 volta(e) |
KAMCHATKA CHE IO AMO 2.jpg | |
Descrizione: | Igor Shpilenok «KAMCHATKA CHE IO AMO» La storia in fotogramma e fuori fotogramma Casa Editrice «Mann» Mosca 2013 (Pagine 174) |
Dimensione: | 28.43 KB |
KAMCHATKA CHE IO AMO 4.jpg | |
Dimensione: | 27.53 KB |
KAMCHATKA CHE IO AMO 6.jpg | |
Dimensione: | 47.03 KB |
KAMCHATKA CHE IO AMO 8.jpg | |
Dimensione: | 33.12 KB |
KAMCHATKA CHE IO AMO 9.jpg | |
Dimensione: | 17.13 KB |