Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

«LIBRI CHE HANNO AIUTATO A CAPIRE»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando
Messaggio «LIBRI CHE HANNO AIUTATO A CAPIRE» 

«LIBRI CHE HANNO AIUTATO A CAPIRE»
«КНИГИ, КОТОРЫЕ ПОМОГЛИ ПОНЯТЬ»
«BOOKS THAT HELPED TO UNDERSTAND»
«DES LIVRES QUI ONT AIDÉ À COMPRENDRE»
«BÜCHER, DIE GEHOLFEN HABEN ZU VERSTEHEN»

Per me i libri sono fonti di pensieri saggi che saranno sempre rilevanti. Non voglio sembrare un nerd, ma adoro la letteratura russa. C'è qualcosa di profondo, oscuro e spaventoso in lei. C'è anche questa battuta:

Letteratura inglese: - Morirò per l'onore!
Letteratura francese: - Morirò per amore!
Letteratura russa: - Morirò!

Se ci pensate, poche opere della nostra letteratura si concludono con un lieto fine. Ogni storia è intrisa di drammaticità e se leggi le opere di Fiodor Dostoevskij o Mikhail Bulgakov o Maksim Gorkij «Bassifondi» («На дне»), generalmente diventi molto triste. Penso che la letteratura classica abbia qualcosa a che fare con il fatto che i russi amano soffrire. Questo è una sorta di codice culturale, ma ai nostri giorni, grazie a Dio, la psicologia e tutti i tipi di pratiche meditative stanno diventando popolari tra le masse, ora non c'è vergogna nel chiedere aiuto e così via.

Ma a volte vuoi immergerti nel mondo dei sentimenti e delle emozioni umane, goderti la descrizione di pensieri e contraddizioni complessi, pensare su argomenti filosofici, immergerti nel tuo mondo con l'aiuto dei libri e trovare un riflesso del tuo vero sé in questi lavori.

Per me ci sono 3 opere che mi hanno cambiato la vita. Ti consiglio di leggerlo, ti piacerà davvero e, se lo leggi ad alta voce, col tempo il tuo discorso russo diventerà più chiaro e colto.

«Corsia n.6» di Anton Cechov
«Палата №6» Антон Чехов
Una storia sul dottor Andrej Ràghin, che lavorava in un ospedale psichiatrico. Il personaggio principale, fiducioso nel suo paradigma del mondo, diventa lui stesso un paziente. Ho letto la storia in un momento in cui mi sembrava che nessuno mi capisse. Per la prima volta nella mia vita ho colto quella sensazione quando un libro ti parla. Incoraggia l'introspezione, la riflessione, un lavoro molto filosofico.

«La Fossa» di Aleksandr Kuprin
«Яма» Александр Куприн
Le azioni principali si svolgono in un bordello; viene descritta la vita di questa casa, i suoi ospiti, le loro conversazioni e i rapporti tra i personaggi. Non ho mai letto in vita mia qualcosa di così vile e disgustoso, eppure così bello nella sua bruttezza. L'opera è multiforme, piena di sentimenti umani, vizi, lussuria e rivela perfettamente la natura umana. Scritto brillantemente!! L'ho già letto 4 volte e lo rileggerò.

«L’Idiota» di Fiodor Dostoevskij
«Идиот» Фёдор Достоевский
Il personaggio principale, il principe Myshkin, ritorna a San Pietroburgo e si ritrova in una società secolare. Ha pietà di queste persone, cerca in tutti i modi di salvarle, dà loro dei soldi, ma le persone approfittano spudoratamente della sua gentilezza e, di conseguenza, lo portano al punto di impazzire. Ausilio visivo: cosa non fare. Assicurati di leggerlo, tornerai sobrio. Ti riporta rapidamente in forma e inizi a guardare le persone in modo diverso. Un grande romanzo, personaggi eccellenti, molto dramma e stress emotivo. Il testo è difficile, ma ne vale la pena.

Quali libri hanno influenzato la tua vita?

LIBRI CHE HANNO AIUTATO A CAPIRE».jpg
Descrizione: «LIBRI CHE HANNO AIUTATO A CAPIRE»
«BOOKS THAT HELPED TO UNDERSTAND»
«DES LIVRES QUI ONT AIDÉ À COMPRENDRE»
«BÜCHER, DIE GEHOLFEN HABEN ZU VERSTEHEN» 
Dimensione: 12.6 KB
Visualizzato: 8 volta(e)

LIBRI CHE HANNO AIUTATO A CAPIRE».jpg

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi