Autore |
Messaggio |
Zarevich
|
«LE SETTE MERAVIGLIE DI RUSSIA»
|
|
|
|
Karenin
|
Decisione migliore non credo poteva esistere.
|
|
|
|
Myshkin
|
Eh, sì, belle davvero, ottima scelta.
Peccato che ne ho viste solo due dal vero.
|
|
|
|
Zarevich
|
Suppongo che tu abbia visto la Cattedrale di San Basilio e la città di Peterhof. Ho indovinato?
Ultima modifica di Zarevich il 31 Ott 2024 16:48, modificato 1 volta in totale
____________ Zarevich
|
|
|
|
Argonauta
|
Accidenti.... non conoscevo l'esistenza delle colonne atmosferiche sull'altopiano Man-Pupu-Ner!!!!
Ma dove si trovano esattamente????
____________ Miayyyy! Myrrr....rrr....
|
|
|
|
Myshkin
|
Eh sì, hai proprio indovinato!
In effetti non era molto difficile indovinare; l'altopiano Man-Pupu-Ner o la Kamciàtka non sono in genere tra le prime mete di chi visita la Russia!
|
|
|
|
Zarevich
|
Anch'io non ho mai visto Le Colonne atmosferiche e Kamciatka, ma tutti gli altri luoghi li ho visti molte volte, perfino la Cattedrale di San Basilio ...
Ultima modifica di Zarevich il 31 Ott 2024 16:49, modificato 1 volta in totale
____________ Zarevich
|
|
|
|
Myshkin
|
Suppongo che dopo questo riconoscimento, anche queste due remote e sconosciute mete vedranno incrementare il numero dei visitatori, soprattutto gli amanti della natura e dell'avventura.
Dopo il Colosso di Rodi, il Faro d'Alessandria, La piramide di Cheope, la statua di Zeus e non mi ricordo le altre, che ormai non si possono più visitare (a parte la piramide di Cheope), si organizzeranno dei tour per visitare le sette meraviglie di Russia!
|
|
|
|
Zarevich
|
Io consiglio di aprire questo sito:
www.ruschudo.ru
Ultima modifica di Zarevich il 31 Ott 2024 16:50, modificato 1 volta in totale
Descrizione: |
SETTE MERAVIGLIE DI RUSSIA |
Dimensione: |
22.86 KB |
Visualizzato: |
10076 volta(e) |
|
____________ Zarevich
|
|
|
|
Antonio
|
La Kamciakta, secondo me, è l'ultimo paradiso vergine esistente nel mondo, spero tanto che un giorno avrò la fortuna di vederlo, per adesso è solo un sogno ma chissà............da due mesi sono in pensione e appena avrò sistemato gli ultimi affari, voglio partire, in treno o altro mezzo ma vorrei assolutamente vedere questo bellissimo lembo d'oriente.
Ciao a tutti
|
|
|
|
Myshkin
|
Sì, deve essere un'esperienza molto bella.
Ti auguro di riuscire a realizzare questo tuo desiderio, così poi potrai raccontarcene.
|
|
|
|
Zarevich
|
«7 MERAVIGLIE DELLA RUSSIA e altre 42 attrazioni che devi conoscere»
Il libro è dedicato al progetto tutto russo alla ricerca delle sette meraviglie della Russia. Questo concorso è stato organizzato dal quotidiano Izvestia, dal canale televisivo «Rossia» e dalla stazione radio «Majak». L'elezione delle sette meraviglie del Paese è avvenuta tramite votazione via SMS e Internet.
La competizione si è svolta in tre fasi. La prima fase prevedeva l'accettazione delle opzioni e il voto su di esse. Di conseguenza, sono stati selezionati 49 miracoli da 7 distretti federali della Russia. Dal 1° febbraio al 1° maggio 2008 si è svolta la seconda fase e sono stati individuati i 14 finalisti del concorso. Nella superfinale, 7 meraviglie della Russia sono state scelte a scrutinio segreto. Il 12 giugno 2008, Giornata della Russia, i vincitori del concorso sono stati annunciati sulla Piazza Rossa. Sono state riconosciute come meraviglie della Russia:
I.Озеро Байкал (Бурятия, Иркутская область),
II.Долина гейзеров (Камчатка),
III.Мамаев курган и Родина-мать (Волгоградская область),
IV.Петергоф (Санкт-Петербург),
V.Собор Василия Блаженного (Москва),
VI.Столбы выветривания (Коми),
VII.Эльбрус (Кабардино-Балкария, Карачаево-Черкесия).
Il libro «7 Meraviglie della Russia» introduce i lettori alle vere meraviglie del nostro Paese e a quei luoghi meravigliosi che ogni russo dovrebbe conoscere.
«7 MERAVIGLIE DELLA RUSSIA E ALTRE 42 ATTRAZIONI CHE DEVI CONOSCERE»
«7 ЧУДЕС РОССИИ И ЕЩЁ 42 ДОСОПРИМЕЧАТЕЛЬНОСТИ, КОТОРЫЕ НУЖНО ЗНАТЬ»
Casa Editrice «Eksmo» Mosca 2009
Издательство «Эксмо» Москва 2009
La Russia è una grande potenza con una storia secolare, un enorme patrimonio naturale e culturale, un paese dal ricco potenziale turistico. C'è tutto ciò che potrebbe interessare un viaggiatore: angoli naturali unici, monumenti architettonici che stupiscono per la loro imponenza, monumenti storici, aree interessanti dal punto di vista della ricerca etnografica. La valle dei geyser, il lago Baikal, i pilastri atmosferici, il monte Elbrus, il Cremlino di Mosca, la cattedrale di San Basilio, Peterhof, numerosi monumenti di San Pietroburgo, gli edifici in pietra bianca di Vladimir e Suzdal: tutto questo è solo una piccola parte delle vere meravigliose ricchezze della Russia. Questa pubblicazione è una sorta di «biglietto da visita» della Russia. Il libro è una meravigliosa guida alla grande terra russa e interesserà sia le persone che vogliono visitare la Russia per la prima volta, sia coloro che vogliono saperne di più sulla loro patria. Il libro è dotato di un numero enorme di illustrazioni che renderanno il tuo viaggio attraverso le pagine della pubblicazione interessante ed emozionante.
Ultima modifica di Zarevich il 31 Ott 2024 17:11, modificato 2 volte in totale
Descrizione: |
«LE SETTE MERAVIGLIE DI RUSSIA» |
Dimensione: |
20.7 KB |
Visualizzato: |
9790 volta(e) |
|
____________ Zarevich
|
|
|
|
Zarevich
|
Ho ritrovato un vecchio post del 2008 «LE SETTE MERAVIGLIE DI RUSSIA», in cui i nostri partecipanti al forum condividono le loro impressioni. Credo che questo post sarebbe interessante anche adesso. Mi chiedo quali luoghi della Russia hai visto?
____________ Zarevich
|
|
|
|
|