Argo! Se lui ha molta considerazione in Italia non vuol dire che è un bravo musicista e sa suonare il pianoforte
Ashkenazy ha molti ammiratori tra gli appassionati di musica, se gente del calibro di Arturo Benedetti Michelangeli apprezzava moltissimo il suo modo di suonare vuol dire che proprio uno stupido non era! Un conto è la mia opinione personale che è poco importante, un conto l'opinione di tanti storici della musica, critici musicali, artisti dei vari teatri che l'hanno applaudito in tutto il mondo....
Citazione:
Gli scandali politici soprattutto dalla parte della Russia è il tuo argomento preferito
Questo punto non l'ho capito! Dove ho scritto che mi piacciono gli scandali politici della Russia? Forse mi confondi con qualche altra persona! Ho fatto qualche battuta ma su varie centinaia di post che ho scritto mi sembra di aver dedicato alla politica pochissimo spazio, semplicemente perché non ho la capacità e le conoscenze per poterne parlare.
Citazione:
Tu non istruirci a stimare i musicisti russi. Noi qui sappiamo meglio di te chi suona il pianoforte e chi suona la sua lingua.
Beh....Ashkenazy vinse fra i vari premi anche il Čajkovskij di Mosca: evidentemente o il Čajkovskij lo danno anche agli idioti oppure Ashkenazy qualche nota la sapeva fare anche secondo la giuria russa!!!
Io non voglio istruire nessuno: ci sono già troppe persone che credono di sapere tutto e vorrebbero istruire me che capisco poco!
PS
Zarevich, questo è un forum russo-italiano dove si fanno quattro chiacchere fra amici, la mia intenzione non era quella di irritarti ma solo di sapere il tuo pensiero su questo pianista ed eventualmente di parlare delle sue idee politiche che non conosco minimamente...Poi, sul piano artistico, rimango naturalmente delle mie idee: secondo me Ashkenazy è stato un grande pianista, un talento tecnico, un uomo apprezzato da me e da tanti altri musicisti che lo hanno lodato da Rubinstein a Giulini, da Perlman a Pollini, da Karajan a tanti tanti altri...