Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Lo splendido film di Aleksandr Zarkhì «ANNA KARENINA» con Tatjana Samojlova nel ruolo principale.
«Mosfilm» 1967

«ANNA KARENINA» «АННА КАРЕНИНА»
Mosfilm, 1967
CAST: Tatiana Samoilova, Nikolai Gritsenko, Vassily Lanovoy, Yuri Yakovlev, Iya Savvina, Boris Goldayev, Maya Plisetskaya
The film is based on the novel of the same name by the Russian writer Leo Tolstoy. “All happy families resemble each other, each unhappy family is unhappy in its own way, ” goes the novel’s opening sentence. The melodrama centers around a tragic story of love and infidelity, the destiny of a woman who irrevocably changes her life for the sake of a passion. Anna Karenina finds it impossible to renounce her feelings for the loved one. She rejects the morals of society and tries to defend her right to love. Her husband bars Anna from her son, her acquaintances turn their backs on her… Starring in the title role was the famous Russian actress Tatiana Samoilova (“The Cranes Are Flying”)

«ANNA KARENINE»
Mosfilm, 1967
ACTEURS: Tatiana Samoïlova, Nikolaï Gritsenko, Vassili Lanovoï, Iouri Iakovlev, Iya Savvina, Boris Gordéev, Maïa Plissetskaïa
D’après le célèbre roman de Léon Tolstoï. «Toutes les familles heureuses se ressemblent, chaque famille malheureuse est malheu-reuse à sa façon» - par cette phrase débute le livre. Un drame évoquant la tragique histoire d’un amour et d’une trahison, celui d’une femme passionnée qui décide un jour de vivre autrement. Incapable de renoncer à l’homme dont elle s’est éprise, elle tente de défendre son droit à l’amour, à l’ignorance de la morale en vigueur dans la haute société. Le mari d’Anna éloigne d’elle son fils, ses amis l’abandonnent. Anna est incarnée ici par Tatiana Samoïlova, l’inoubliable héroïne de «Quand passent les cigognes».

«АННА КАРЕНИНА»
«Мосфильм» 1967  
Фильм снят по мотивам одноименного романа русского писателя Льва Толстого. "Все счастливые семьи похожи друг на друга, каждая несчастливая семья несчастлива по-своему" - с этих слов начинается книга. В основе мелодрамы - трагическая история любви и измены, судьба женщины, ради страсти решившейся бесповоротно изменить свою жизнь. Анна Каренина, не в силах отказаться от своих чувств к избраннику, отвергает мораль светского общества, пытаясь защитить свое право на любовь. Муж разлучает Анну с сыном, ее знакомые отворачиваются от нее… В главной роли снялась прославленная русская актриса Татьяна Самойлова ("Летят журавли").



Ultima modifica di Zarevich il 19 Dic 2017 15:34, modificato 4 volte in totale 

ANNA KARENINA DI LEV TOLSTOJ.gif
Descrizione: ANNA KARENINA DI LEV TOLSTOJ 
Dimensione: 92.32 KB
Visualizzato: 10431 volta(e)

ANNA KARENINA DI LEV TOLSTOJ.gif

ANNA KARENINA.jpg
Descrizione: ANNA KARENINA 
Dimensione: 32.05 KB
Visualizzato: 10432 volta(e)

ANNA KARENINA.jpg

Anna Karenina FILM 1.jpg
Descrizione: 2DVD Film di Aleksandr Zarkhì «ANNA KARENINA» con Tatjana Samojlova nel ruolo principale.
«Mosfilm» 1967 
Dimensione: 43.51 KB
Visualizzato: 10436 volta(e)

Anna Karenina FILM 1.jpg

Anna Karenina FILM 2.jpg
Descrizione: 2DVD Film di Aleksandr Zarkhì «ANNA KARENINA» con Tatjana Samojlova nel ruolo principale.
«Mosfilm» 1967 
Dimensione: 30.2 KB
Visualizzato: 10437 volta(e)

Anna Karenina FILM 2.jpg

Anna Karenina 2DVD 3.jpg
Descrizione: 2DVD Film di Aleksandr Zarkhì «ANNA KARENINA» con Tatjana Samojlova nel ruolo principale.
«Mosfilm» 1967 
Dimensione: 23.58 KB
Visualizzato: 10438 volta(e)

Anna Karenina 2DVD 3.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
E’ un film molto forte e intenso!!! Davvero splendido!!!
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Concordo, Aleksandr Zarkhì ha realizzato una bellissima trasposizione di Anna Karenina, con un eccezionale cast di bravissimi attori, mantenendosi molto vicino allo spirito del romanzo concepito da Lev Tolstoj.
Davvero consigliato, se si vuole vedere sullo schermo una versione di Anna Karenina che non deluda.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
A parte l'eccezionale Karenin di Gritsenko, ricordo la splendidissima Maya Plisetskaya nei panni della principessa Betsy Tverskaja (una vera nobildonna), che poi si fece creare un balletto dove incarnò Anna.
Prima d'aver visto la versione del 1967 conoscevo soltanto la recente versione colla Marceau, che mi parve ridicola e deludentissima (i comunisti... che cosa ingegnosissima! ma dove il regista li trovò nel romanzo del conte Tolstoj?). A proposito, esiste un'assai vecchia versione italiana della Karenina, trasposta nell'Italia contemporanea. Ne vidi moltissimo tempo fa qualche brano alla TV e mi parve assai buona. Principe, la conosci?
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Sì', fu realizzato dalla RAI nel peiodo in cui la TV faceva degli sceneggiati di qualità, negli anni '70.
Credo che sia del '73 o '74. Lo vidi che ero troppo piccolo per ricordarmelo e, naturalmente, la RAI si guarda bene dal ritrasmettere quelle poche cose buone che realizzò nei suoi anni felici. Il regista, Sandro Bolchi, è morto circa due anni fa. Lui è stato il padre dello sceneggiato TV, e  i suoi meriti sono quelli di aver portato la letteratura in televisione negli anni '60 e '70. Ha realizzato moltissimi sceneggiati di qualità: "I promessi sposi", "La coscienza di Zeno", "Anna Karenina", "I fratelli Karamazov", "I Miserabili". "Le mie prigioni", e molti altri.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Grazie, anche se è una tristezza vedere quanto sia decaduta la RAI. Credo d'avere da qualche parte anche quei "Miserabili" (in lingua francese). Chi è Valjean?
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Jean Valjean è uno dei protagonisti del romanzo di Victor Hugo "I Miserabili". Ma io ne lessi solo alcuni capitoli a scuola. E' uno di quei romanzi la cui lettura continuo a rimandare da anni. Ma arriverà anche il suo turno.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Scusa, non mi sono espresso abbastanza chiaramente: volevo sapere chi fosse Valjean nella pellicola il cui sceneggiato fu scritto da Sandro Bolchi. Ho controllato: non è quella che ho, dove Valjean fu recitato da Lino Ventura. Io conosco questo romanzo abbastanza bene perché fu la mia prima lettura autonoma in lingua francese, che oggi riconosco esser stata una follia poiché il mio francese allora non me lo permetteva, che però mi diede molto in termini di grammatica, lessico e stile al punto di rendermi impossibile la lettura degli autori francesi contemporanei.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
In effetti il dubbio sul senso della tua domanda mi è venuto, ma ormai avevo già risposto automaticamente, senza pensare che non potevi non sapere chi fosse Jean Valjean. Smile Comunque nello sceneggiato del 1965 di Sandro Bolchi è interpretato dall'attore Gastone Moschin.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Mi ricordo bene il vecchio film francese “Les Misérables” («Отверженные») con Jean Gabin


Ultima modifica di Zarevich il 19 Dic 2017 15:38, modificato 1 volta in totale 





____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
I miei genitori lo ricordono benissimo, ma io non lo trovo da nessuna parte. Sad
Finora ho visto soltanto la versione francese con Depardieu (in tre puntate), abbastanza buona, ed una americana, che ridusse il romanzone ad UNA SOLA PUNTATA... con effetto prevedibile. Ho pure sul PC quella con Lino Ventura, di cui ho visto qualche spezzone e che mi pare abbastanza buona, ma prima di guardarla vorrei rileggere il romanzo.
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Film «ANNA KARENINA» Di Aleksandr Zarkhì
  

ANNA KARENINA 1.jpg
Descrizione: Film «ANNA KARENINA» Di Aleksandr Zarkhì 
Dimensione: 29.1 KB
Visualizzato: 9428 volta(e)

ANNA KARENINA 1.jpg

ANNA KARENINA 2.jpg
Descrizione: Film «ANNA KARENINA» Di Aleksandr Zarkhì 
Dimensione: 24.76 KB
Visualizzato: 9428 volta(e)

ANNA KARENINA 2.jpg

ANNA KARENINA 3.jpg
Descrizione: Film «ANNA KARENINA» Di Aleksandr Zarkhì 
Dimensione: 500.12 KB
Visualizzato: 9428 volta(e)

ANNA KARENINA 3.jpg

ANNA KARENINA 4.jpg
Descrizione: Film «ANNA KARENINA» Di Aleksandr Zarkhì 
Dimensione: 54.65 KB
Visualizzato: 9428 volta(e)

ANNA KARENINA 4.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Questo film del 1967 di Aleksandr Zarkhì fino ad oggi resta la migliore riduzione cinematografica del romanzo di Lev Tolstoj. Tatjana Samojlova è la migliore Anna Karenina!
  

Tatjana Samojlova .jpg
Descrizione: Tatjana Samojlova 
Dimensione: 16.8 KB
Visualizzato: 3845 volta(e)

Tatjana Samojlova .jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
Lev Tolstoj Лев Толстой
«ANNA KARENINA» «АННА КАРЕНИНА»
Casa Editrice «ACT» Mosca 2015 (Pagine 864)
Издательство «АСТ» Москва 2015

«Anna Karenina» («Анна Каренина») è giustamente definito il romanzo d'amore più famoso e popolare al mondo. «Un enorme sviluppo dell'anima umana», come ha detto Dostojevskij del libro, è probabilmente ciò che più ci affascina in questo libro. La storia di una passione divorante, la storia di una donna sposata che si innamorò di un bell'ufficiale e abbandonò il marito nonostante tutto: l'opinione del mondo, la morale generalmente accettata, la sua coscienza. «Anna Karenina» è stata girata 30 volte, la musica per il balletto è stata scritta da Ciajkovskij e Rodion Scedrin, il personaggio principale del film è stato interpretato da Greta Garbo e Vivien Leigh, Alla Taràssova e Tatiana Samojlova, Sophie Marceau e Keira Knightley. Questo libro, ovviamente, è molto più di un semplice romanzo d'amore; è un'intera scienza sulla famiglia, sulla società e sulla vita.

  

ANNA KARENINA».jpg
Descrizione: Lev Tolstoj «ANNA KARENINA»
Casa Editrice «ACT» Mosca 2015 (Pagine 864) 
Dimensione: 78.29 KB
Visualizzato: 2387 volta(e)

ANNA KARENINA».jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «ANNA KARENINA» di Aleksandr Zarkhì 
 
«ANNA KARENINA» «АННА КАРЕНИНА»
Il film è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore russo Lev Tolstoj. «Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo» - con queste parole inizia il libro. Il melodramma è basato su una tragica storia di amore e tradimento, il destino di una donna che, per amore di passione, ha deciso di cambiare irrevocabilmente la sua vita.
Anna Karenina, incapace di rinunciare ai suoi sentimenti per il prescelto, rifiuta la moralità della società secolare, cercando di difendere il suo diritto all'amore. Il marito separa Anna da suo figlio, i suoi conoscenti le voltano le spalle...
Nella proiezione del romanzo di Lev Tolstoj «Anna Karenina», il regista Aleksandr Zarkhì (Александр Зархи) si è concentrato principalmente sulla linea dell'amore. Si discute ancora sull'argomento se il film abbia vinto o, al contrario, perso. Esprimerò la mia modesta opinione su questo argomento. Penso che anche se il regista fosse riuscito a filmare il libro nella sua interezza, non sarebbero usciti due episodi come è ora, ma almeno quattro (e questa è già una miniserie), il che complicherebbe notevolmente la distribuzione. del film nei cinema e, probabilmente, ridurrebbe la sua attrattiva per gli spettatori. Quindi, secondo me, il film si è rivelato solido e abbastanza completo in termini di interpretazione del romanzo, e non valeva quasi la pena aggiungerci qualcosa, altrimenti sarebbe sembrato noioso e prolungato. Consiglio a tutti coloro che non sono indifferenti ai buoni vecchi classici sovietici, nonché a coloro che vogliono capire la differenza tra arte alta e beni di consumo. Lev Tolstoj è un genio del suo tempo, un genio del nostro tempo, è un'impronta eterna nel diciannovesimo secolo, una personalità eterna e il volto dei veri classici. Quando ho letto il romanzo per la prima volta, mi è piaciuto molto di più di quanto piace a Lev Tolstoj. C'è qualcosa di semplice e sofisticato nella sua penna allo stesso tempo.

  

Anna Karenina 2.jpg
Descrizione: «ANNA KARENINA» 
Dimensione: 21.61 KB
Visualizzato: 2375 volta(e)

Anna Karenina 2.jpg

Anna Karenina 3.jpg
Descrizione: «ANNA KARENINA» 
Dimensione: 24.88 KB
Visualizzato: 2375 volta(e)

Anna Karenina 3.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum