Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Di solito non vado al cinema. Ci andavo qualche tempo fa, e non ero io che sceglievo il film, lasciavo fare alla mia ragazza. Ero più interessato a rifornirmi di Coca-Cola e patatine prima di entrare...
Da un po' di tempo vivo da solo e difficilmente esco per andare al cinema. Uso il computer per scaricare da Internet dei film, alcune volte li trovo prima che escano in Italia.... Ne scarico molti, ed è impossibile per me guardarli tutti....
Faccio così:
1) I film che conosco ( perché li ho già visti o perché fanno parte della storia del cinema) li metto in una scatolina e li guardo quando ho tempo..... è come avere un ottimo vino in casa, pronto per essere stappato alla prima occasione buona.
2a) I film che non conosco, li guardo per 10 minuti, se mi piacciono li guardo quando ho tempo. Se non mi piacciono li butto nel cestino.
2b) Quando li guardo, se non mi piacciono davvero tanto uso il telecomando per vederli in 15 minuti, altrimenti un film che mi piace posso rivederlo 2 o 3 volte dall'inizio alla fine. E certe scene le riguardo anche 20 volte.
Mi piacciono i film:
-idioti
-Western con i cow-boy, possibilmente con gli indiani.
-tutti i film di Sergio Leone
- i film che fanno pensare
-i film-documentario
-i film d'amore, ma allegri....quelli d'amore e tristi non li guardo mai perché piango.
-i film erotici non li guardo, perché sono solo e certe cose fanno male a vederle e basta....
-i film russi li guardo poco perché il principe Myshkin non me li copia e Zarevich mi manda solo dischi di Rachmaninov....
- mi piacciono i vecchi film a puntate per la televisione, come l'Odissea, Pinocchio, il Mulino sul Po, la Cittadella..... etc..
Non mi piacciono:
- I film erotici, per le ragioni che ho scritto prima.
-I film violenti
-I film americani.....quasi tutti!... è incredibile come riescono fare tanta spazzatura nei film!
-Tutti i film che hanno vinto l'Oscar ( meno quelli stranieri)
-I film asiatici ( escludendo quelli che hanno una tematica Zen e quelli giapponesi)
- I film d'amore francesi..... li ODIO.
W il cinema!