28 dicembre 2015 – 28 gennaio 2016
La Biblioteca Storica della Russia
www.shpl.ru
Alla vigilia di Capodanno la gente più spesso faceva un salto all’Ufficio Postale per guardare attentamente le vetrine con le cartoline d'auguri di Capodanno, per sceglierle e spedirle agli amici e parenti con auguri di successo. È una bella tradizione del nostro passato non lontano. Ora è una storia che si possa raccontare ai bambini come una fiaba. Ora non scrivono cartoline. Anche se alcuni le scrivono e nell’Ufficio Postale come prima si può trovare un gran numero delle cartoline di Capodanno.
La Mostra presenta i libri che raccontano dell'avvento delle cartoline postali. È la storia delle cartolina di Natale e di Capodanno in Russia. L’esposizione rappresenta le numerose cartoline del passato dalle collezioni private gentilmente concesse dai filocartisti russi.
CARTOLINA ILLUSTRATA 1.jpg | |
Descrizione: | Mostra «MI AFFRETTO AD AUGURARVI!» Le cartoline di Capodanno 28 dicembre 2015 – 28 gennaio 2016 La Biblioteca Storica della Russia |
Dimensione: | 36.73 KB |
Visualizzato: | 2921 volta(e) |
CARTOLINA ILLUSTRATA 2.jpg | |
Descrizione: | Mostra «MI AFFRETTO AD AUGURARVI!» Le cartoline di Capodanno 28 dicembre 2015 – 28 gennaio 2016 La Biblioteca Storica della Russia |
Dimensione: | 29.89 KB |
CARTOLINA ILLUSTRATA 3.jpg | |
Dimensione: | 34.3 KB |
CARTOLINA ILLUSTRATA 4.jpg | |
Dimensione: | 47.91 KB |