Autore |
Messaggio |
loreweb
|
Cerco Libro Russo
ciao a tutti. avrei bisogno di un consiglio. cerco per un regalo un libro russo minore, non un classico che magari e' gia' stato letto, diciamo una piccola perla, ambientato tipo nell'800 o comunque non in epoca moderna, per una persona che ha amato (e ama) moltissimo "il maestro e margherita". quindi cerco qualcosa non per forza attinente, ma diciamo in linea con libri del genere.
qualcuno mi puo' aiutare? grazie
|
|
|
|
Zarevich
|
Re: Cerco Libro Russo
|
|
|
|
Assol
|
Ciao Loreweb e benvenuto al forum!
Io ti consiglierei di rivolgere l'attenzione ad un qualche libro di Boris Akunin -
https://www.arcarussa.it/forum/erast-fandorin-vt5045.html
|
|
|
|
Zarevich
|
Вот пришла Клара Цеткин и всё объяснила. Клара, она такая
____________ Zarevich
|
|
|
|
Roberto
|
Chi è Клара Цеткин?
|
|
|
|
Roberto
|
ciao a tutti. avrei bisogno di un consiglio. cerco per un regalo un libro russo minore, non un classico che magari e' gia' stato letto, diciamo una piccola perla, ambientato tipo nell'800 o comunque non in epoca moderna, per una persona che ha amato (e ama) moltissimo "il maestro e margherita". quindi cerco qualcosa non per forza attinente, ma diciamo in linea con libri del genere.
qualcuno mi puo' aiutare? grazie
Il maestro e Margherita è un romanzo così difficile da collocare in un genere... quindi diventa difficile anche dare un consiglio in tal senso... io ti suggerisco il primo autore che mi viene in mente: Leonid Andreev, siamo a fine '800 inizi '900. In particolare mi sono piaciuti i racconti Lazzaro e Spettri... poi c'è anche un Diario di Satana, che non ho letto... però è sempre un problema fare centro con i gusti letterari degli altri, quindi declino ogni responsabilità...
|
|
|
|
loreweb
|
grazie a tutti per i preziosi consigli. beh, quasi a tutti....
se aveste altri suggerimenti, io sono sempre pronto ad ascoltarli. in particolare sarebbe importante fosse comunque un'opera di una certa importanza, non un libretto veloce (per quanto possa esser scritto bene e interessante).
senza arrivare allo spessore di guerra e pace...
|
|
|
|
Zarevich
|
Hai girato tutti i forum con lo stesso messaggio, parola per parola? Hai fatto la raccolta?
Ecco il tuo messaggio su un altro forum, parola per parola. Tu sei pianola meccanica, dappertutto scrivi lo stesso? Non lasciare cadere guerra e pace!
http://xxx.xxxxxxxxx.xxx/cerco-libro-russo-vf5-vp6750905.h
Ultima modifica di Zarevich il 15 Feb 2012 13:43, modificato 2 volte in totale
____________ Zarevich
|
|
|
|
Roberto
|
grazie a tutti per i preziosi consigli. beh, quasi a tutti....
se aveste altri suggerimenti, io sono sempre pronto ad ascoltarli. in particolare sarebbe importante fosse comunque un'opera di una certa importanza, non un libretto veloce (per quanto possa esser scritto bene e interessante).
senza arrivare allo spessore di guerra e pace...
Oblomov di Goncharov?
|
|
|
|
loreweb
|
Hai girato tutti i forum con lo stesso messaggio, parola per parola? Hai fatto la raccolta?
Ecco il tuo messaggio su un altro forum, parola per parola. Tu sei pianola meccanica, dappertutto scrivi lo stesso? Non lasciare cadere guerra e pace!
http:///cerco-libro-russo-vf5-vp6750905.html#p6750905
parli con me? io so quello che ho fatto. forse volevi parlare con gli altri utenti. non dovresti rivolgerti a me se intendi parlare con altri.
si' ho fatto quello che dici, un semplice copia e incolla di tutto quello che ho scritto, o quasi...
ho sbagliato qualcosa? e' vietato??
|
|
|
|
Begemot
|
L'autore ottocentesco più simile a Bulgakov è Gogol'. E' sicuramente un classico però... Altrimenti i "Racconti di Pietroburgo" potrebbero andare bene. Oppure sempre per le atmosfere da racconto fantastico "La dama di picche" di Puškin, ma è corto, a quanto pare preferisci qualcosa di più lungo, magari "Il sosia" di Dostoevskij. Tra gli autori un po' meno conosciuti si può scegliere Leskov, ma sinceramente a me non fa impazzire, tranne "Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk" che è un capolavoro.
|
|
|
|
|