Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1

Chi Lo Ricorda? Cartone Animato Incentrato Sulle Fiabe
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando
Messaggio Chi Lo Ricorda? Cartone Animato Incentrato Sulle Fiabe 

Salve cari amici,
mi permetto di chiedere il vostro aiuto riguardo una questione che da anni mi appassiona.
Quando ero bimbo, all'incirca tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta, andava in onda sulle reti regionali campane un cartone animato molto particolare: ogni episodio narrava una diversa storia, a volte anche fiabe classiche se non sbaglio, e si trattava per lo pił di racconti popolari. In particolare mi rimase impressa la sigla, che ricordo perfettamente: era cantata in russo da un coro di bambini, mentre immagini coloratissime e vivaci invadevano lo schermo. La sequenza che pił mi rimase impressa era quella di un personaggio che continuava a togliersi maschere dal volto, l'una dopo l'altra, alternando le fattezze di un giovane uomo abbronzato e sorridente e di una sorta di caricatura dello stesso. Nessuno ha un vago ricordo di questa serie? Le mie ricerche finora hanno dato sempre esito negativo.
Ringraziandovi sin d'ora per l'aiuto.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi