Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Attentato all'aeroporto Domodedovo di Mosca
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Attentato all'aeroporto Domodedovo di Mosca 
 
Nella sala dei voli internazionali dell'aeroporto di Mosca Domodedovo alle 16:30 circa c'è stata un'esplosione. Secondo i dati preliminari, ci sono vittime.

Secondo le prime  informazioni, nell'edificio dell'aeroporto è entrato in azione  un attentatore suicida, che si è fatto saltare in aria.

Al momento attuale i morti sarebbero 10. Il numero dei feriti è difficile da stabilire. Secondo alcune fonti, due persone sono rimaste ferite.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
Si aggrava sempre più il bilancio di questo terribile attentato kamikaze, purtroppo....

Le ultime notizie parlano di 31 morti e 130 feriti, di cui 20 in gravi condizioni

E' una cosa orribile. La nostra solidarietà e il nostro dolore va alle ignare e innocenti vittime di questo orrendo e disumano atto criminale  Crying or Very Sad
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato all'aeroporto Domodedovo di Mosca 
 
Ho appreso poco fa. Mi associo.
Non finirà mai questo malessere dell'umanità...
Ma è stato rivendicato l'attentato?
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
Una cosa orribile... Mi associo anche io
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
islamici Evil or Very Mad  che gentaglia non oserei immaginare se capitasse a qualcuno a me caro.. perderei completamente la testa Evil or Very Mad
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
Andiamoci piano ad esprimere giudizi di questo tipo, ed evitiamo le generalizzazioni, per favore.
Ricordiamoci che circa un quarto della popolazione terrestre è musulmana, e non mi sembra né bello né corretto definirli "gentaglia"  Confused
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
La mia solidarità a tutte le persone coinvolte....
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato all'aeroporto Domodedovo di Mosca 
 
Le mie sentite condoglianze vanno alle vittime dell'attentato ed a chi le sopravvisse.

Sorge una domanda: a chi giova un tale attentato e che tipo di persone si presta a fare il kamikaze? Wall Bash
  




____________
Огненный ангел
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato all'aeroporto Domodedovo di Mosca 
 
Spaventoso! Mi associo alle condoglianze e spero che non si debbano sentire altre notizie del genere, anche se non è facile sperarlo con convinzione. Sad
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
in una citta come milano tra 4 anni la maggioranza di persone non saranno cattoliche ma mussulmane. questo da da pensare
bvuonaserata
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato all'aeroporto Domodedovo di Mosca 
 
Scusa Dzerman, ma in Italia abbiamo già conosciuto il terrorismo. Abbiamo avuto le Brigate Rosse, che erano gruppi d'italiani, magari non proprio cattolici ma italiani DOC. Lo stragismo fu ancora più terrificante, con stazioni ferroviarie in macerie; treni carichi di passeggeri, saltati in aria mentre correvano in galleria, in modo da moltiplicare gli effetti mortali dell'esplosione! Anche in questi casi, nonostante molte cose siano ancora da chiarire, sembra proprio, che mandanti ed esecutori siano ancora italiani DOC. Eppure non tutti gl'italiani sono terroristi, come non lo sono tutti i cattolici.
Nel mondo islamico contemporaneo esiste innegabilmente un fenomeno terroristico spietatamente violento, ma questo coinvolgerà un certo numero di persone, che, per quanto grande sia, rimarrà sempre una percentuale infinitesimale, rispetto al numero complessivo dei correligionari, che ha superato il milardo e mezzo di fedeli.
L'appartenenza ad un gruppo di qualsiasi tipo, etnico, religioso, politico o quello che sia, non garantisce in nessun modo dell'onestà o della bontà per ciascun singolo individuo, che lo compone e nemmeno può pregiudizialmente implicare il contrario. Capita persino nella stessa famiglia, che un figlio venga su irreprensibile e l'altro delinquente. Di cosa parliamo?
I rischi non aumenteranno, se non per una accresciuta facilità, per i terroristi stranieri di "mimetizzarsi" nel territorio, ma puoi stare tranquillo, che chi sorveglia certi fenomeni, conosce bene il lavoro che fa.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
tutte cose condivisibili certo mica tutti sono terroristi ci mancherebbe altro
ma esiste una minoranza
 che credono che la loro religione
sia` l`unica se non 6 uno di loro
6 un infedele e quanto tale devi morire.
io sono solo credente e neanche tanto della mia religione in chiesa non ci vado mai
quindi non sono un fanatico o altro
spero solo che il governo russo prenda` provvedimenti drastici  e duri
su questi infami di terroristi
la russia x me e` come una seconda nazione ma anche di +
dato che chi ci sta e`mio figlio
e una notizia come di lunedi e quella di marzo del anno scorso attentato in metropolitana
mi prende una infinita tristezza unita a una immensa RABBIA Evil or Very Mad
io penso solo che il presente e il futuro non lo vedo affatto tranquillo.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
Bisognerebbe aprire un altro topic a riguardo....

Sono rispettoso per tutte le idee e religioni. In tanti casi è solo l'ignoranza a far nascere le incomprensioni, come avviene alcune volte tra italiani e russi. Ma nel caso dell'islamismo (anche quello moderato) credo che ci sia un muro che ci divida. Questo muro mi sembra sempre di più insuperabile.
Non sono cattolico e non sono religioso, ma obiettivamente penso che la maggior parte della diffidenza parta proprio dal mondo islamico, e non viceversa.
I cristiani non possono edificare chiese o fondare comunità, sono state fatte stragi di cristiani e nessuno si è scandalizzato..... mentre per una banale vignetta o battuta su Maometto si inferociscono a tal punto di fare attentati o minacciare morte. Non c'è un solo giornalista che si azzarda a fare ironia sul Corano mentre le battute anche pesantissime sui preti o sul Papa si sprecano...
Credo che questo aspetto sia poco sviluppato dal "molle" occidente...
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
A parte che ogni considerazione sulla rigidità, l'estremismo, l'integralismo delle religioni è sempre da considerarsi hic et nunc, giacché se guardiamo alla storia del cristianesimo, non troviamo poi questa grande apertura mentale e tolleranza. Sappiamo tutti delle crociate cristiane e degli autodafé e le altre chicche della santa inquisizione per poter far finta di credere di essere dalla parte del gusto, appartenendo ad una religione virtuosa e giusta.
Ma il punto qui è un altro. Non vogliamo e non possiamo aprire una discussione sulla bontà delle religioni, e sul fatto di quale sia migliore, o più giusta o più tollerante.
Quello che vogliamo dire, è che certi atteggiamenti, certi discorsi possono solo portare al razzismo. Quando si attribuisce un comportamento sbagliato e biasimevole, o anche solo percepito come tale, di alcuni individui all'intera comunità o gruppo sociale, religioso  o etnico di cui questi fanno parte, si creano i presupposti per la discriminazione razziale.
Questo è quello che spesso nella storia è successo e continua ad accadere nei confronti di ebrei, neri, musulmani, zingari, malati di mente, handicappati, omosessuali.
Ed è esattamente questo che qui si vuole condannare, nent'altro.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Attentato All'aeroporto Domodedovo Di Mosca 
 
Clitocybe nebularis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bisognerebbe aprire un altro topic a riguardo....

Sono rispettoso per tutte le idee e religioni. In tanti casi è solo l'ignoranza a far nascere le incomprensioni, come avviene alcune volte tra italiani e russi. Ma nel caso dell'islamismo (anche quello moderato) credo che ci sia un muro che ci divida. Questo muro mi sembra sempre di più insuperabile.
Non sono cattolico e non sono religioso, ma obiettivamente penso che la maggior parte della diffidenza parta proprio dal mondo islamico, e non viceversa.
I cristiani non possono edificare chiese o fondare comunità, sono state fatte stragi di cristiani e nessuno si è scandalizzato..... mentre per una banale vignetta o battuta su Maometto si inferociscono a tal punto di fare attentati o minacciare morte. Non c'è un solo giornalista che si azzarda a fare ironia sul Corano mentre le battute anche pesantissime sui preti o sul Papa si sprecano...
Credo che questo aspetto sia poco sviluppato dal "molle" occidente...



 Thumbup  ottimo.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum