Фёдор Шаляпин «МАСКА И ДУША»: «Мои 40 лет на театрах»
Nel 1922 Fiodor Shaliapin partì per l’estero e non tornò più mai in Patria.
Il libro “La Maschera e l’Anima” fu scritto da Shaliapin all’estero ed uscì per la prima volta a Parigi nel 1932. Solo dopo l’uscita di questo libro il mondo venne a sapere dei sentimenti sinceri del grande artista coperti sotto la maschera dell’attore. Lui descrive sinceramente tutta la sua vita in Russia e all’estero, i suoi amici artisti che sono rimasti in patria. Questo libro è una grande nostalgia della Patria. Nel libro ci sono moltissime fotografie e c’è un trattato metodico per un vocalista lirico. Se ne consiglia la lettura ad ogni cantante lirico e non solo.
Il libro di Shaliapin viene continuamente ristampato. Io presento l’ultima edizione dell’anno 2005
Fiodor Shaliapin «LA MASCHERA E L’ANIMA»: «I miei 40 anni nei teatri»
Фёдор Шаляпин «МАСКА И ДУША»: «Мои 40 лет на театрах»
Casa Editrice «GELIOS» Mosca 2005 (Pagine 336)
Издательство: «ГЕЛЕОС» Москва 2005
Ultima modifica di Zarevich il 26 Nov 2020 13:45, modificato 1 volta in totale
Fiodor Shaliapin 1.jpg | |
Descrizione: | Fiodor Shaliapin «LA MASCHERA E L’ANIMA»: «I miei 40 anni nei teatri» Casa Editrice «GELIOS» Mosca 2005 (Pagine 336) |
Dimensione: | 17.48 KB |
Visualizzato: | 3901 volta(e) |
Fiodor Shaliapin 2.jpg | |
Descrizione: | Fiodor Shaliapin «LA MASCHERA E L’ANIMA»: «I miei 40 anni nei teatri» Casa Editrice «GELIOS» Mosca 2005 (Pagine 336) |
Dimensione: | 31.11 KB |
Fiodor Shaliapin 3.jpg | |
Dimensione: | 31.18 KB |
Fiodor Shaliapin 4.jpg | |
Dimensione: | 27.06 KB |