Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
«IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO»
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
 
«IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO»
«МАЛЕНЬКИЙ САША И ЛИСЁНОК»
«LITTLE SASHA AND THE LITTLE FOX»

È in uscita nelle sale un film russo d'avventura per famiglie sull'amicizia tra un ragazzo e un cucciolo di volpe «Il mio amico selvaggio» («Мой дикий друг» «My Wild Friend»). Gli autori del film si sono ispirati al libro di Antoine de Saint-Exupéry. La regista del film è Anna Kurbatova.

Sàsha Mènshikov, studente di seconda media, sta finendo l'anno scolastico in una nuova scuola e vive con sua zia Nina in una piccola e pittoresca cittadina. Le cose non hanno funzionato con i compagni di classe di Sasha; dopo la scuola, spesso cammina da solo nella natura. Un giorno nella foresta, Sasha trova una piccola volpe intrappolata in una trappola. Avendo saputo che i bracconieri stanno dando la caccia al cucciolo di volpe, il ragazzo lo nasconde in una piroga nel profondo della foresta e inizia ad allattarlo. Inizia così una storia toccante e avventurosa sull'amicizia, la responsabilità e la giustizia.

Il ruolo principale è stato interpretato da Elissej Chuchilin, 10 anni. «Amo moltissimo gli animali», ammise Elissej. — Avevamo due volpi. Uno era calmo, l'altro più giocoso. Si è rivelato facile lavorare con le volpi, non sono turbolente come gli altri animali. Sono molto carini e profumano di biscotti. Il film contiene anche inserti animati creati dagli artisti della «Soyuzmultfilm» («Союзмультфильм» è uno studio di animazione russo) .
«Abbiamo pensato che non sarebbe stato superfluo ricordare al pubblico il meraviglioso libro «Il Piccolo Principe». E mentre stavamo discutendo su come illustrare Exupery, abbiamo deciso che sarebbe stato in qualche modo noioso se il personaggio principale avesse letto questo libro. E poi abbiamo deciso, forse disegneremo? È così che è iniziata la collaborazione con «Soyuzmultfilm», ha detto uno dei produttori del film, Grigorij Podzemelnyj. — Abbiamo pensato che questo non dovesse essere il nuovo 3D, ma la classica animazione 2D. Questo è ormai un genere piuttosto raro, in cui non lavorano molti animatori».

  

IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 2.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 24.73 KB
Visualizzato: 234 volta(e)

IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 2.jpg

IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 1.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 33.24 KB
Visualizzato: 235 volta(e)

IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 1.jpg

IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO».jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 13.76 KB
Visualizzato: 235 volta(e)

IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO».jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
 
C'è un cinema vicino a casa mia e sono andato a vedere un nuovo film russo, una matinée per bambini. La sala era piena di bambini con i loro genitori e nonni, e io ero tra loro. I bambini hanno reagito ad alta voce durante la sessione, urlando, battendo le mani e piangendo. Ed ero molto entusiasta della trama. Un ragazzino di nome Sàsha (Aleksandr) ha salvato una piccola volpe (il volpacchiotto) e l'intera storia parla di come Sasha e la piccola volpe diventano amici. È toccante quando Sasha legge «Il piccolo principe» di Exupery nella foresta e gli mostra le immagini del libro. In questo momento, le immagini dei cartoni animati prendono vita. È così bello! Mi sono commosso moltissimo guardando questo film. Dobbiamo andare più spesso al cinema mattutino e guardare film con i nostri figli. Non sai dove guardare, se lo schermo o i bambini stessi in sala. Ogni volta che una piccola volpe appariva sullo schermo, i bambini del pubblico urlavano e la salutavano con un grido di gioia. È stato stupefacente!
  

IL mio amico selvatico 1.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 15.83 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

IL mio amico selvatico 1.jpg

Il mio amico selvatico 2.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 13.47 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

Il mio amico selvatico 2.jpg

Il mio amico selvatico 3.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 17.55 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

Il mio amico selvatico 3.jpg

Il mio amico selvatico 4.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 7.66 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

Il mio amico selvatico 4.jpg

IL mio amico selvatico 5.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 8.73 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

IL mio amico selvatico 5.jpg

IL mio amico selvatico 6.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 11.55 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

IL mio amico selvatico 6.jpg

IL mio amico selvatico 7.jpg
Descrizione: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
Dimensione: 13.1 KB
Visualizzato: 209 volta(e)

IL mio amico selvatico 7.jpg







____________
Zarevich
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: «IL PICCOLO SASHA E IL VOLPACCHIOTTO» 
 
Questo film mi piacerebbe vederlo con mia figlia. Spero di trovarlo in internet prossimamente, qui nei cinema non uscirà mai....forse fra 30 anni, quando ci sarà un mondo diverso.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum