Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
Caccia:sparano A Tutto,pure Alle Rondini
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Caccia:sparano A Tutto,pure Alle Rondini 
 
Mi trovavo sulle colline di Cascine di Buti. Ho sentito tre colpi di fucile e un passero è caduto a pochi metri: era ferito ad un'ala, mi guardava come per cercare aiuto ; è arrivato quasi di corsa un cacciatore:"è mio, è mio".Lo ha preso e lo ha ucciso sbattendogli due volte la testa contro un albero.Hanno ucciso una ghiandaia e un gufo reale.IN settembre sparano perfino alle rondini. Alcune specie di animali sono ormai estinte, ma non si fa distinzione, si spara a tutto ciò che vola e di controlli nemmeno l'ombra.Un giorno uccidere un animale era una necessità di vita,si uccideva con le frecce e le lance,ora si spara  per la gioia di dare la morte,per il godimento che si trova nel colpire un passero. Che eroi! Vorrei domandare ai cacciatori cosa hanno fatto di tanto male questi esserini e dove sta scritto che un uomo debba provare gioia mentre dà la morte.Volavano due falchi,era bellissimo guardarli,mi sedevo e li osservavo estatico: com'era vibrante e misterioso quel volo maestoso! Ora si sente solo il pianto lugubre della femmina che chiama,chiama,e vola disperata senza meta.Non si può costruire un mondo migliore quando l'uomo ama le armi e gode nell'uccidere esserini indifesi.Troppa cattiveria.Lasciamo volare i cardellini,i passeri,le rondini,nel cielo infinito! Essi sono il simbolo della libertà; volate dunque,volate,piccoli amici,in alto in alto,insieme ai sogni dei poeti!       danilo                       (articolo dell'autore pubblicato dal quotidiano "Il Tirreno).
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Caccia:sparano A Tutto,pure Alle Rondini 
 
Image
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Caccia:sparano A Tutto,pure Alle Rondini 
 
Non mi piace la caccia non controllata. Ed è veramente una cosa triste sparare su animali rari... è un grave danno nei confronti della natura.
Ma se la caccia è controllata a me piace, ho sparato su cinghiali e su lepri, per esercitarmi anche sui topi che infestavano il granaio del mio ex suocero.... erano grossi come gatti ed era facile colpirli...
Non pensavo di essere un eroe, mi piace però tenere ben oliata un' arma, averne cura e apprazzarne la tecnica. I russi hanno delle armi magnifiche, ma anche le italiane sono eccellenti. Mi piacciono i tiri di precisione e non me ne frega assolutamente nulla del dolore degli animali. La vita è così. Ci vuole rispetto. Il lupo azzannna la pecora, il falco becca il tordo...e l'uomo spara un bel proiettile di piombo nel cranio di un cinghiale, per farne salsicce e pappardelle al rosmarino. E' la vita. Non sono vegetariano e non voglio diventarlo.
Per saperne di più consiglio "Il bosco degli urogalli" del grande Mario Rigoni Stern.
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Caccia:sparano A Tutto,pure Alle Rondini 
 
HO letto la tua risposta,non ci sono commenti.  danilo
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum