Autore |
Messaggio |
Zarevich
|
«VOLKODAV»
|
|
|
|
Angelo di fuoco
|
Respuesta: «Volkodav»
Io invece oggi sono andato a guardare "Eragon" per ascoltare un po' d'inglese...
Pessimo film della sorte che chiamo "Hollywood per bambini", prevedibile sin dall'inizio, con legnosissimi dialoghi e personaggi unilaterali e privi di prospettive di sviluppo. Una cosa però è innegabile: le immagini sono bellissime.
Ho letto un po' in internet: dicono che sia uno scempio della fonte letteraria, una corsa velocissima per alcuni capitoli del libro, con eliminazioni d'importantissimi brani ed alcune aggiunte un po' pirlotte (mi si perdoni il volgarismo). Non vorrei però mettermi ora alla lettura del romanzo perché ho altre cose da leggere.
____________ Огненный ангел
|
|
|
|
Zarevich
|
Re: «Volkodav»
Suppongo che anche Volkodav sia un film per bambini o ragazzi grandicelli.
Il lancio di questo film è fortissimo. La pubblicità è il motore del commercio.
____________ Zarevich
|
|
|
|
Zarevich
|
Ho guardato questo film, "Volkodàv". E' un bel film, ma per i ragazzi e soprattutto per le ragazze di 12 o 13 anni. Tutto è molto simpatico, divertente e bello. E' un film per il nostro Argo e per la sua amica Irina.
____________ Zarevich
|
|
|
|
Zarevich
|
Re: «VOLKODAV»
|
|
|
|
Assol
|
|
|
|
|
Angelo di fuoco
|
Ho guardato questo film, "Volkodàv". E' un bel film, ma per i ragazzi e soprattutto per le ragazze di 12 o 13 anni. Tutto è molto simpatico, divertente e bello. E' un film per il nostro Argo e per la sua amica Irina.
Visto. M'aspettavo ben di peggio ed all'inizio ero scettico (moooooooolta ma mooooooooooooooooooooooolta violenza, recitazione senz'infamia e senza lode), ma alla fine m'ha convinto. La trama non è male, la sceneggiatura pure: ci sono indizî d'uno sviluppo dei personaggi (nei limiti temporali d'un film che suppongo riduca fortemente il libro), non ci sono sciocchezze da Hollywood con un improbabilissimo lieto fine (questo qui invece sí è credibile), ma sí ci sono citazioni da "Il signore degli anelli" .
Credo che tra qualche settimana mi metterò a leggere la fonte letteraria.
|
|
|
|
Angelo di fuoco
|
Dopo aver visto il film ho pure letto la fonte letteraria... che dire? Il film è uno stravolgimento del libro, assai poco fedele nella trama e ancor meno nello spirito. Peccato, perché la scrittrice Semënova ha scritto un degnissimo romanzo che si distingue molto (e molto in meglio) dai soliti romanzacci action in guisa medievale che vengono spacciati per fantasy. Certo che nel romanzo c'è molto spazio per le scene di combattimento ed anzi di battaglia, ma l'importante è l'atmosfera, l'ambiente e la mentalità d'un'epoca remota, per la quale resta assai poco spazio nel film.
|
|
|
|
|