Autore |
Messaggio |
Alena
|
"La tigre e la neve" (2005) di Roberto Benigni. Chi l'ha visto? Ne vale la pena?
Alena
|
|
|
|
Myshkin
|
Io non l'ho visto, ma mi hanno detto che è un buon film, anche se forse non così buono come "La vita è bella".
Ho comunque intenzione di guardarlo, così poi ti potrò dire qualcosa di più.
|
|
|
|
Beowulf
|
Alena ha scritto: "La tigre e la neve" (2005) di Roberto Benigni. Chi l'ha visto? Ne vale la pena?
Alena
mezza delusione
|
|
|
|
Alena
|
Beowulf ha scritto: mezza delusione
Non ti e' piaciuto? Pensavo di comprarlo in DVD.
Alena
|
|
|
|
Beowulf
|
Alena ha scritto: Beowulf ha scritto: mezza delusione
Non ti e' piaciuto? Pensavo di comprarlo in DVD.
Alena
Premetto che i gusti sono personali.
Pero' la tigre e la neve rispetto a La vita e' bella, e' di qualche gradino piu' in basso.
|
|
|
|
Argonauta
|
I film di Benigni sono tutti "carini", ma non mi sembrano dei capolavori. Per vedere un GRANDE Benigni bisognerebbe tornare al passato, alle sue prime esperienze nel teatro e nel cinema! Ma, sia per i temi trattati, sia per il linguaggio molto forte, questi lavori non sono mai stati premiati e sono stati apprezzati da poche persone...
____________ Miayyyy! Myrrr....rrr....
|
|
|
|
Stavrogin
|
urga ha vinto l'oscar?
pensavo di averlo visto solo io...
ma dersu uzala e' considerato film russo?
____________ ZHENJA
|
|
|
|
Stavrogin
|
la tua lista nell'altro post e' molto diversa
sono le nomination?
____________ ZHENJA
|
|
|
|
Myshkin
|
No, quelli sono tutti i film sovietici/russi che hanno ricevuto un oscar di qualche tipo, ma non necessariamente al miglior film straniero. Magari migliore attore/attrice, alla regia...
|
|
|
|
Myshkin
|
Mi sembra proprio di sì. In effetti è una coproduzione sovietico-giapponese.
L'originale è in russo e non in giapponese.
|
|
|
|
Zarevich
|
Mi sembra proprio di sì. In effetti è una coproduzione sovietico-giapponese.
L'originale è in russo e non in giapponese.
Sì, è vero. Kurosawa lo fece con gli attori russi
E' un film russo-giapponese
____________ Zarevich
|
|
|
|
Alena
|
Re: Oscar Al Miglior Film Straniero - Italia
Nastri di diamante per i registi da Oscar
Nastri di Diamante per quattro premi Oscar alla regia, Roberto Benigni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores e Giuseppe Tornatore: il SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Italiani) li consegna per siglare con un’edizione speciale del suo storico premio, anche i suoi primi sessant’anni. ....
Il Nastro di Diamante e’ un riconoscimento al talento internazionale degli autori italiani che con Federico Fellini (e Michelangelo Antonioni alla carriera) hanno conquistato in questi sessant’anni la piu’ ambita delle statuette destinate al cinema e ai suoi protagonisti.
La consegna a Roma, martedi’ 14 novembre a Palazzo Fendi. Una consegna poco rituale, nata con l’idea di giocare sul numero 60 per un omaggio anche al cinema, alla moda, al look con il 60, proprio come il compleanno che il SNGCI e I Nastri d’Argento, nati nel 1946, celebrano insieme con l’occasione.
http://www.kataweb.it/cinema
|
|
|
|
Alena
|
Oscar, Fuori Il Film Italiano ''Nuovomondo'' Di Crialese
Non ci sara' il film italiano ''Nuovomondo'' di Emanuele Crialese nella cinquina delle pellicole candidate all'Oscar per il miglior film straniero. Da quest'anno infatti l'Academy ha deciso un nuovo metodo di selezione diviso in due fasi. Nella prima le centinaia di membri della commissione del film in lingua straniera scelgono nove film. Nella seconda fase una commissione piu' ristretta di 30 esperti sceglie la cinquina. L'annuncio ufficiale sara' dato il 23 gennaio, mentre le statuette saranno consegnate il 25 febbraio. I nove film scelti sono: "Days of Glory" (Algeria), ''Water'' (Canada), ''After the Wedding'' (Danimarca), ''Avenue Montaigne'' (Francia), ''The Lives of Others'' (Germania), ''Il Labirinto del Fauno'' (Messico), ''Black Book'' (Olanda), ''Volver'' (Spagna), ''Vitus'' (Svizzera).
17 gennaio 2007
|
|
|
|
Alena
|
Oscar 2008
Sono state annunciate le nomination ufficiali per la notte degli Oscar 2008, in programma il prossimo 24 febbraio a Los Angeles.
Le pellicole candidate come miglior film straniero sono: "The Counterfeiters" di Stefan Ruzowitzky (Austria), "Beaufort" di Joseph Cedar (Israele), "Mongol" di Sergei Bodrov (Kazakhstan), "Katyn" di Andrzej Wajda (Polonia), "12" di Nikita Mikhalkov (Russia).
Il film di Giuseppe Tornatore "La Sconosciuta", candidato ufficiale dell'Italia, non è entrato nella cinquina finale dell'Oscar.
http://www.corriere.it/
Alena
|
|
|
|
Lo schiaccianoci
|
Re: Oscar 2008
Mi dispace tantissimo che nella cinquina dei film stranieri non ci sia «La sconosciuta»!!!
|
|
|
|
|