Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Argonauta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non c'entra con la Russia ma oggi l'ho visto e sono rimasto folgorato: "Fahrenheit 451" di François Truffaut, un capolavoro!
Vedessi non solamente quanti ma soprattutto quali sono i libri che vi vengono arsi... di libri d'autori russi ve n'è un bel mazzo.

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Ho notato che Truffaut cita molti libri inglesi, Ray Bradbury, l'autore del libro, era americano.
Però nel film ho visto dei libri in cirillico e molti autori russi e italiani bruciare fra le fiamme...

Purtroppo molti "libri" continuano a bruciare anche adesso...

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Ho rivisto per la centesima volta "l'Odissea" di Franco Rossi.
Bellissimo.
Superbo.
Divino.
Incontrastabile.
Epico.
Meraviglioso.
Unico.

Vi invito a leggere i commenti qui per farvi un'idea di questo film: http://www.internetbookshop.it/dvd/...e=8013147480057

Ahhhhhhhhhh!!!!!! Quando guardo questi film per la tv mi domando se la televisione di tanti anni fa fosse "qualitativamente" migliore di quella di adesso.....



Ultima modifica di Argonauta il 13 Feb 2007 17:10, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Ma Bulgakov disse per tramite di Woland: “I manoscritti non bruciano” («Рукописи не горят»), anche se Gogol stesso bruciò il suo secondo volume de “Le Anime Morte” …

 
Profilo  
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma Bulgakov disse per tramite di Woland: “I manoscritti non bruciano” («Рукописи не горят»), anche se Gogol stesso bruciò il suo secondo volume de “Le Anime Morte” …

Eh eh eh....lo sapevo...lo sapevo! :)

E tu , Zarevich, sapevi che molte poesie della Achmatova e di Osip Mandel'stam sono state bruciate per non farle trovare ed imparate a memoria da Nadezda??? Mi ha sempre affascinato quella donna......

Darei la vita per una donna come Nadezda Jakovlevna Chazina!!!!!!

I libri si bruciano tutti i giorni, nell'indifferenza generale.....

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Anch'io ho visto l'Odissea, ieri!
Ma non quella di Franco Rossi, che mi ha accompagnato nella mia adolescenza, e che rimane un capolavoro ancora oggi.
Ho visto la versione di Andrej Koncialovskij del 1997, con Armand Assante, Geraldine Chaplin, Greta Scacchi, Irene Papas, Isabella Rossellini.
Anche questo è un Kolossal cine-televisivo di notevole impatto. Ero scettico e preparato a qualcosa di molto peggio, e invece devo dire che mi è piaciuto; Koncialovskij è riuscito a rendere in due ore e mezza tutto il poema di Omero senza gravi rinunce, con bravi attori e ottime ricostruzioni.
Certo l'impressione che produsse in me la visione dell'Odissea quando avevo 7 od 8 anni fu ben diversa, ma vi assicuro che questa versione non è per niente disprezzabile.

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Argonauta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ray Bradbury, l'autore del libro, era americano.
È americano. Ha piú d'ottant'anni, ma è ancora in vita.

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Angelo di fuoco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Argonauta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ray Bradbury, l'autore del libro, era americano.
È americano. Ha piú d'ottant'anni, ma è ancora in vita.

Pensavo che fosse morto....

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Sito ufficiale dello scrittore. Come si vede, non è soltanto in vita, ma, anzi, scrive ancora!

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Ho visto quel capolavoro di film che è "Тихи Дон", "Il Placido Don", non quella più recente del regista Serghej Bondarciuk, ma la prima versione del 1958, di.... non mi ricordo il nome del regista!
Sono più di cinque ore di film, ma giuro che sono ben spese. Il film, benché vecchio, è fatto veramente bene, e io sono molto curioso, di vedere come è stato fatto quello nuovo, che tanto nuovo non è più, visto che è stato girato 15 anni fa, e non si capisce bene perché sia stato tirato fuori solo ora.
Questi sono film da vedere, soprattutto, ma non solo, se non si ha il tempo per leggere i libri da cui sono tratti.

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
E' in russo?

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Sì, ma ha i sottotitoli in italiano.

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
"Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino. Buon film...

 
nzozo
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Belli i film citati da argonauta (mi sà che abbiam gli stessi gusti)..
Ho visto alcuni giorni un film che mi è piaciuto molto " Ogni cosa è illuminata" .. ve lo consiglio..
lo trovo un film originale e ben fatto..

Ho gradito molto anche "il ladro di orchidee".. sceneggiato da Charlie Kaufman che è lo stesso geniale autore del copione di "Essere John Malkovich".. sono entrambi film abbastanza pazzoidi ed originali.. restando comunque ampiamente godibili...

 
Oggetto: Re: FILM CHE CI SONO PIACIUTI
Tra i film russi visti quelli che preferisco sono: "Quando volano le cicogne", "Il quarantunesimo", "Mosca non crede alle lacrime"
Saluti a tutti,
Serafina

 
Profilo  

Pagina 3 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.3829s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 19 - Debug On - GZIP Disabilitato