Oggetto: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Come scegliete un film da andare a vedere? Leggete le recensioni o la trama? Su consiglio di un amico con gusti simili ai vostri? Vi piacciono i film dello stesso regista? Qualcos’altro?

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Bella domanda, Alena. Brava anche con le risposte! :up:
Per me sono vere esattamente tutte e tre.
Vado molto a sensazione e intuito leggendo le recensioni.
Poi in genere ascolto gli amici che ho sperimentato avere gusti simili ai miei e spesso guardo i film che mi raccomandano come buoni.
Ed anche ci sono registi i cui film generalmente mi piacciono, e sono già ben disposto a vedere quando si tratta di un loro film.
A volte capita anche con film in cui ci sono attori che ho visto sempre in film che mi sono piaciuti, o che mi piacciono particolarmente come recitano.
Altre volte anche mi incuriosisce vedere la trasposizione cinematografica di libri che ho letto.
Mi sembra tutto. E tu, e gli altri? :)

 
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Io guardo i film a cauza degli attori :kid:

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
a me capita spesso il contrario...cioe' di non andare a vedere film consigliati da certi amici...e' sempre un buon metodo di evitare films spiacevoli almeno per me....io vado a scegliere per registi e genere, raramente per attori..qualche anno fa...era raro vedere attori di grande prestigio in films mediocri..ora purtroppo capita spesso :(

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Io vado per generi, ma cmq vedo sempre prima la trama. :up:

 
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Di solito prima mi attira il nome di un regista, poi leggo la trama per capire se mi potrebbe piacere oppure no. Se la trama mi sembra interessante leggo le recensioni (ma non mi fido molto delle critiche, mi serve per avere una visione globale del film).
A volte scelgo un film che mi consigliano persone con gusti simili ai miei.


Alena

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Alena ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di solito prima mi attira il nome di un regista, poi leggo la trama per capire se mi potrebbe piacere oppure no. Se la trama mi sembra interessante leggo le recensioni (ma non mi fido molto delle critiche, mi serve per avere una visione globale del film).
A volte scelgo un film che mi consigliano persone con gusti simili ai miei.


Alena

beh pero' dei gusti personali li hai, noh, quindi penso che qualche volta ti butti nel vedere un film.giusto?

 
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Beowulf ha scritto: 
beh pero' dei gusti personali li hai, noh, quindi penso che qualche volta ti butti nel vedere un film.giusto?


A volte mi succede che vado a vedere un film perche' il titolo mi ha incuriosito. Ma cosa ti fa pensare che io non abbia i gusti personali? :)

Alena

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Alena ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beowulf ha scritto: 
beh pero' dei gusti personali li hai, noh, quindi penso che qualche volta ti butti nel vedere un film.giusto?


A volte mi succede che vado a vedere un film perche' il titolo mi ha incuriosito. Ma cosa ti fa pensare che io non abbia i gusti personali? :)

Alena

Perche certi film come per i libri, si vanno a vedere, o si leggono, senza leggere prima la trama, ma solo perche sono di un genere che piace.
Tipo l'ultimo film della serie dei pirati, "pirati dei caraibi:maledizione della forziere fantasma" , sono andato a vederlo senza leggere la trama, ma solo perche' mi piaceva il titolo, e perche' avevo visto il prequel e mi era piaciuto.

 
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Beowulf ha scritto: 
Perche certi film come per i libri, si vanno a vedere, o si leggono, senza leggere prima la trama, ma solo perche sono di un genere che piace.
Tipo l'ultimo film della serie dei pirati, "pirati dei caraibi:maledizione della forziere fantasma" , sono andato a vederlo senza leggere la trama, ma solo perche' mi piaceva il titolo, e perche' avevo visto il prequel e mi era piaciuto.


Ma in questo caso il genere del film e' chiaro dal titolo. Non sempre e' cosi'. Mi ha capitato di sbagliare di grosso. Secondo me se hai qualche' dubbio e' meglio leggere anche la trama.

Alena

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Alena ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beowulf ha scritto: 
Perche certi film come per i libri, si vanno a vedere, o si leggono, senza leggere prima la trama, ma solo perche sono di un genere che piace.
Tipo l'ultimo film della serie dei pirati, "pirati dei caraibi:maledizione della forziere fantasma" , sono andato a vederlo senza leggere la trama, ma solo perche' mi piaceva il titolo, e perche' avevo visto il prequel e mi era piaciuto.


Ma in questo caso il genere del film e' chiaro dal titolo. Non sempre e' cosi'. Mi ha capitato di sbagliare di grosso. Secondo me se hai qualche' dubbio e' meglio leggere anche la trama.

Alena

si e' qui hai ragione, ma e' bello andare all'avventura.

 
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Di solito non vado al cinema. Ci andavo qualche tempo fa, e non ero io che sceglievo il film, lasciavo fare alla mia ragazza. Ero più interessato a rifornirmi di Coca-Cola e patatine prima di entrare...

Da un po' di tempo vivo da solo e difficilmente esco per andare al cinema. Uso il computer per scaricare da Internet dei film, alcune volte li trovo prima che escano in Italia.... Ne scarico molti, ed è impossibile per me guardarli tutti....

Faccio così:

1) I film che conosco ( perché li ho già visti o perché fanno parte della storia del cinema) li metto in una scatolina e li guardo quando ho tempo..... è come avere un ottimo vino in casa, pronto per essere stappato alla prima occasione buona.

2a) I film che non conosco, li guardo per 10 minuti, se mi piacciono li guardo quando ho tempo. Se non mi piacciono li butto nel cestino.

2b) Quando li guardo, se non mi piacciono davvero tanto uso il telecomando per vederli in 15 minuti, altrimenti un film che mi piace posso rivederlo 2 o 3 volte dall'inizio alla fine. E certe scene le riguardo anche 20 volte.


Mi piacciono i film:
-idioti
-Western con i cow-boy, possibilmente con gli indiani.
-tutti i film di Sergio Leone
- i film che fanno pensare
-i film-documentario
-i film d'amore, ma allegri....quelli d'amore e tristi non li guardo mai perché piango.
-i film erotici non li guardo, perché sono solo e certe cose fanno male a vederle e basta....
-i film russi li guardo poco perché il principe Myshkin non me li copia e Zarevich mi manda solo dischi di Rachmaninov.... :cry:
- mi piacciono i vecchi film a puntate per la televisione, come l'Odissea, Pinocchio, il Mulino sul Po, la Cittadella..... etc..


Non mi piacciono:
- I film erotici, per le ragioni che ho scritto prima.
-I film violenti
-I film americani.....quasi tutti!... è incredibile come riescono fare tanta spazzatura nei film!
-Tutti i film che hanno vinto l'Oscar ( meno quelli stranieri)
-I film asiatici ( escludendo quelli che hanno una tematica Zen e quelli giapponesi)
- I film d'amore francesi..... li ODIO.

W il cinema!

 
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Argonauta ha scritto: 
Mi piacciono i film:
-idioti
-Western con i cow-boy, possibilmente con gli indiani.
-tutti i film di Sergio Leone ....


Di Sergio Leone ho visto solo "C'era una volta in America" e mi ricordo che ne ero rimasta molto impressionata.

Argonauta ha scritto: 
-i film russi li guardo poco perché il principe Myshkin non me li copia e Zarevich mi manda solo dischi di Rachmaninov.... :cry:


Non e' possibile comprare i film russi in Italia? :(


Alena

 
Profilo  
Oggetto: Re: I Film Che Scegliamo Di Vedere
Alena ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non e' possibile comprare i film russi in Italia? :(

Purtroppo no, Alena.
Quasi ogni film che esce nelle sale cinematografiche americane viene doppiato e fatto uscire anche nelle nostre sale, e dopo poco è disponibile per l'acquisto o il noleggio in dvd.
I film russi non hanno la stessa sorte in Italia. Normalmente solo pochissimi film, quelli dei registi più famosi, che hanno ricevuto qualche premio internazionale, è possibile vedere da noi.
Di solito sono i film di A. Sokurov, N. Mikhalkov, A. Tarkovskij, Ejsenstejn, e pochi altri. Ma la maggior parte di questi sono comunque di difficile reperimento, e si trovano soltanto in videoteche molto specializzate.
Per cui, gli italiani a cui piace il cinema russo possono soltanto procurarsi film originali comprandoli o facendoseli spedire direttamente dalla Russia.

Argonauta comunque sa benissimo che - se si degna di farmi visita - può vedere qualunque dei film che ho io, ma non seguendo a sufficienza i dialoghi russi, la scelta per lui è limitata a quelli con sottotitoli italiani o inglesi. :wink:

 
Oggetto: «I FILM CHE CI SONO PIACIUTI»
«I FILM CHE CI SONO PIACIUTI»
«ФИЛЬМЫ, КОТОРЫЕ НАМ ПОНРАВИЛИСЬ»

Facciamo un gioco, quando vediamo un film che CI E' PIACIUTO scriviamone qui il titolo, e se vogliamo, tempo e voglia permettendo, scriviamo anche i motivi.... :mrgreen:



Ultima modifica di Argonauta il 23 Nov 2006 05:11, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.3417s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 19 - Debug On - GZIP Disabilitato