Oggetto: Re: TATIANA TOLSTAJA
Riprendo questo forum per esprimere (ma non ci sono parole adatte!) tutto il mio entusiasmo per Tatjana Tolstaja. Ho trovato il libro di racconti “La più amata” tradotto in italiano e ne sono rimasta totalmente affascinata. La sua prosa evoca paesaggi, profumi e suoni: sembra di essere immersi nei luoghi descritti, nelle case, nelle dacie, di camminare nei boschi di betulle, di osservare e udire i personaggi. Questi racconti andrebbero letti a voce alta per gustarne tutta la bellezza, come fossero poesie, versi in prosa. Mi dispiace soltanto non riuscire ancora a leggere in russo, ma prima o poi ci riuscirò. Spero di riuscire recuperare in internet anche l’altra raccolta di racconti “Sotto il portico dorato”: mi risulta che di tradotto in Italia non ci sia altro, purtroppo.
Cristina

Profilo  
Oggetto: Re: TATIANA TOLSTAJA
Sono contento, cara amica, che tu abbia scoperto il mondo letterario di Tatjana Tolstaja. Anch'io sono appassionato della sua letteratura, così bella e agitata. Vorrei che il nostro amico Myshkin ti suggerisse di trovare gli altri libri di Tatjana Tolstaja tradotti in italiano. Lui sa bene di tutte le traduzioni.

Profilo  

Pagina 4 di 4