Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Myshkin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie... qualcosa di più stupido c'è? In Russia li fanno quei telefilm, come si chiamano... le sitcom, le situation comedy... con sottotitoli...

Mi sembra che stai esagerando, anzi, per non farci bacchettare da Angelo, parmi che tu stia esagerando.... secondo me puoi scegliere qualsiasi film e seguirlo tranquillamente, soprattutto se con i sottotitoli.
Ecco, prendi Берегись автомобиля, ad esempio, o anche Иван Васильевич меняет профессию e vai tranquillo... ripassi e ti diverti... utile e dilettevole :wink:



Perché esagero? Il linguaggio è più semplice, colloquiale... Parmi che tu stia prendendomi per il... non mi sovviene l'aulico sinonimo...

 
Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Russia i sottotitoli russi fanno solo volontari..

E tu fallo come volontaria... nessuno pensa di pagarti...

Mi ha visitato questo pensiero e ho perfino trovato un programma per fare i sottotitoli, ma poi ho capito che quest'attività richiede una grande pazienza ed io sono una persona impaziente e poi ci sono altre traduzioni per cui pagano.. :wink:

 
Profilo  
Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Assol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Russia i sottotitoli russi fanno solo volontari..

E tu fallo come volontaria... nessuno pensa di pagarti...

Mi ha visitato questo pensiero e ho perfino trovato un programma per fare i sottotitoli, ma poi ho capito che quest'attività richiede una grande pazienza ed io sono una persona impaziente e poi ci sono altre traduzioni per cui pagano.. :wink:



Ma io scherzavo! Ti pare che puoi metterti lì a trascrivere tutti i dialoghi di un serial e poi sincronizzarli? Chissà quanto tempo ci vuole...

 
Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Ci sono 2-3 programmi fatti specialmente per scrivere, correggere e sincronizzare i sottotitoli.
Per serial certamente no, ma per un film si potrebbe provare a farlo. E poi si può fare ancora più facile: prendere una versione inglese che è già sincronizzata per il tempo e tradurre solo il testo.

 
Profilo  
Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Assol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono 2-3 programmi fatti specialmente per scrivere, correggere e sincronizzare i sottotitoli.
Per serial certamente no, ma per un film si potrebbe provare a farlo. E poi si può fare ancora più facile: prendere una versione inglese che è già sincronizzata per il tempo e tradurre solo il testo.


Giusto... la cosa più difficile è capire che diamine dicono nella vostra assurda lingua...

 
Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perché esagero? Il linguaggio è più semplice, colloquiale...

Te l'ho detto, perché sono convinto che tu possa seguire praticamente qualsiasi dialogo in russo, in particolare se ci sono anche i sottotitoli.... e parlare di situation comedy.... via, su! :lol: E poi, se cerchi Dostoevskij, praticamente sei pronto a tutto :wink:

Roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Parmi che tu stia prendendomi per il... non mi sovviene l'aulico sinonimo...

... per il naso? per i fondelli? Ma non è aulico, solo più educato :)

 
Oggetto: «SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER FILM RUSSI»
Myshkin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perché esagero? Il linguaggio è più semplice, colloquiale...

Te l'ho detto, perché sono convinto che tu possa seguire praticamente qualsiasi dialogo in russo, in particolare se ci sono anche i sottotitoli.... e parlare di situation comedy.... via, su! :lol: E poi, se cerchi Dostoevskij, praticamente sei pronto a tutto :wink:


Myshkin, non è così... увы... Dostoevskij lo sceneggiato sulla sua vita, magari non è un capolavoro ma interessante... già ho visto parte della prima puntata, non capisco uno youtubo...

 
Oggetto: Programma Per Guardare Film In Lingua Russa
Ciao a tutti :wink: Oggi ho scaricato un programma, che si può guardare i film, serie tv, show televisivi, diretta tv, musica e radio. In questo programma puoi guardare sia in lingua russa che in inglese (ma non c'è in italiano). Può guardare direttamente o anche scaricare a costo zero. :wink: Provatelo è molto bello :)

 
Oggetto: Re: Programma Per Guardare Film In Lingua Russa
mmhhh.. google dice che è dannoso.
E poi un utente si iscrive, lascia un messaggio dicendo di scaricare qualcosa, se ne va e non torna più? non guarda nessuna discussione nel forum?
mi spiace ma non lo apro, anzi sarebbe da cancellare la discussione, troppo sospetta.

per film e telefilm russi usate youtube, e cliccate Sottotitoli e fateli tradurre in italiano

 
Oggetto: Re: Programma Per Guardare Film In Lingua Russa
che vuo



Ultima modifica di marsmars22 il 20 Giu 2017 13:44, modificato 1 volta in totale
Profilo  
Oggetto: HELP ME PLEASE!!!!!
Avrei bisogno di sottotitolare un film Russo in Italiano.
Se qualcuno è interessato mi può contattare gentilmente.

Grazie mille per l'aiuto

Francesco

 
Profilo  

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.3157s (PHP: 71% SQL: 29%)
SQL queries: 19 - Debug On - GZIP Disabilitato