Antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]Sì, è ora di trasferirsi in Italia, nel Paese della pulizia, della pura democrazia e dei poliziotti onesti :bash: Quanto costa il biglietto?
Si caro Zarevich, puoi trasferirti in Italia se lo vorrai o se lo potrai! In Italia la percentuale di poliziotti onesti è molto ma molto maggiore che in Russia ciò nonostante ci siano anche quì i corrotti, in Italia tutti parlano dell'immondizia di Napoli, sono d'accordo è una porcheria ma in Russia nessuno parla dell'immondizia diffusa (più o meno come a Napoli) quindi tacendo il problema non esiste, in Italia anche manifestazioni di qualche migliaio di persone trovano spazio nei media, in Russia la manifestazione di centinaia di migliaia di persone in moltissime città passa sotto il silenzio assoluto dei principali media.
Ora io non sò da quanto tempo tu non fai la strada Mosca-Piter in macchina, e nemmeno sò da quanto tempo non frequenti le periferie o i villaggi nelle campagne, io lo dico con certezza dal 2001 al 2011 tutto è peggiorato, tutto sta cadendo, l'alcool dilaga con tutto il degrado che porta. Se poi tu come progresso e democrazia mi porti il numero di macchine nel MKAD o nelle altre strade di Mosca, il numero di suv circolanti o il denaro in mano ai pochi che sanno approffittare delle occasioni che un capitalismo feroce offre, non discuto più! Paragonare la propria realta al peggio di quella di altri vuol dire livellarsi verso il basso, per migliorare bisogna invece guardare sempre il meglio. Oggi alla televisione ho visto Zuganov che brindava e cantava felice, forse anche Zirinoskji è felice, il duo al potere non si preoccupa, controlla tutti i media e tutte le risorse della Madre Russia, Putin fra poco porterà sarà eletto Zar e portera il nuovo, i supermercati sono pieni, il popolo ha la vodka a 70/80 rubli al mezzolitro, cosa di più.........tutti felici e contenti. Ciao
I prezzi come e più alti delle maggiori nazioni europee e la maggioranza delle pensioni da 6000 a 10000 rubli (da 150 a 250) al mese.