Oggetto: Re: Elezioni Nella Fed. Russa
Antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, è ora di trasferirsi in Italia, nel Paese della pulizia, della pura democrazia e dei poliziotti onesti :bash: Quanto costa il biglietto?

Si caro Zarevich, puoi trasferirti in Italia se lo vorrai o se lo potrai! In Italia la percentuale di poliziotti onesti è molto ma molto maggiore che in Russia ciò nonostante ci siano anche quì i corrotti, in Italia tutti parlano dell'immondizia di Napoli, sono d'accordo è una porcheria ma in Russia nessuno parla dell'immondizia diffusa (più o meno come a Napoli) quindi tacendo il problema non esiste, in Italia anche manifestazioni di qualche migliaio di persone trovano spazio nei media, in Russia la manifestazione di centinaia di migliaia di persone in moltissime città passa sotto il silenzio assoluto dei principali media.
Ora io non sò da quanto tempo tu non fai la strada Mosca-Piter in macchina, e nemmeno sò da quanto tempo non frequenti le periferie o i villaggi nelle campagne, io lo dico con certezza dal 2001 al 2011 tutto è peggiorato, tutto sta cadendo, l'alcool dilaga con tutto il degrado che porta. Se poi tu come progresso e democrazia mi porti il numero di macchine nel MKAD o nelle altre strade di Mosca, il numero di suv circolanti o il denaro in mano ai pochi che sanno approffittare delle occasioni che un capitalismo feroce offre, non discuto più! Paragonare la propria realta al peggio di quella di altri vuol dire livellarsi verso il basso, per migliorare bisogna invece guardare sempre il meglio. Oggi alla televisione ho visto Zuganov che brindava e cantava felice, forse anche Zirinoskji è felice, il duo al potere non si preoccupa, controlla tutti i media e tutte le risorse della Madre Russia, Putin fra poco porterà sarà eletto Zar e portera il nuovo, i supermercati sono pieni, il popolo ha la vodka a 70/80 rubli al mezzolitro, cosa di più.........tutti felici e contenti. Ciao

I prezzi come e più alti delle maggiori nazioni europee e la maggioranza delle pensioni da 6000 a 10000 rubli (da 150 a 250) al mese.

Profilo  
Lo so, caro amico, che ficcare il naso negli altri paesi è un gioco nazionale italiano, insegnare, dare ammaestramenti, indottrinare, mettere sulla retta via …
Leggendo la stampa italiana e l’internet si può capire che tutti siano così preoccupati per la vita russa. Mi piacerebbe dare un consiglio. Non preoccupatevi così, meglio mettete in ordine il vostro kolkos, cioè «fattoria collettiva» e non leggete all'ora di andare a letto i comunicati di Ansa :wallb: .

Profilo  
Antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti in Russia ha vinto l'astensionismo, i brogli invece ci sono stati in certe citta dove ha votato il 134% dei residenti. Alla faccia della democrazia

I problemi li vedo persino io, ma se mi domandi che ne penso delle elezioni, la mia risposta è che temevo andasse ancora peggio, in questo senso io sono soddisfatto... e sono soddisfatto anche delle manifestazioni, non lo sono per nulla, invece, dell'astensionismo...

Proteste a Mosca, foto panoramica
http://pano.1drey.com/various/protest6.html

"Epopeosa",
Kapustnik (spettacolo satirico) dedicato alle nostre elezioni,
Festa degli studenti dell'Universita` Lomonossov di MOsca,
aprile 2004
e` sempre attuale!

Link

Lo so, caro amico, che ficcare il naso negli altri paesi è un gioco nazionale italiano, insegnare, dare ammaestramenti, indottrinare, mettere sulla retta via …
Leggendo la stampa italiana e l’internet si può capire che tutti siano così preoccupati per la vita russa. Mi piacerebbe dare un consiglio. Non preoccupatevi così, meglio mettete in ordine il vostro kolkos, cioè «fattoria collettiva» e non leggete all'ora di andare a letto i comunicati di Ansa :wallb: .

Caro Zarevich, vogliamo separare le mosche dalle polpette? Io ho aperto questo topic per sentire le opinioni degli utenti sulle ultime elezioni in Russia, nessuno ti impedisce di aprirne un'altro sulla condizione dei paesi o selle condizioni di vita in Italia. Poi in quanto a ficcare il naso nelle faccende degli altri dovresti sapere che tutti sono uguali basta pensare ai grossi finanziamenti che ci sono stati da parte dell'URSS ai comunisti italiani e poi pensare a chi mette, anche ai giorni nostri non solo il naso nella casa degli altri. Ieri ho visto alla Televisione russa un reportage sulle mense per i poveri negli States, sulle manifestazioni in Grecia, sul rischio di esplosione dell'UE, sul crollo imminente dell'euro, nessuna parola sui manifestanti in Russia o sulle cause che gli hanno portati in piazza, piazza poi scelta dal potere quindi non hanno avuto nemmeno la libertà di scegliersi il posto dove riunirsi. Comunque se vuoi continua a paragonare la Russia con altre reatà e poi se vuoi ti invito a fare un giro per la piccola provincia italiana e assieme dopo lo facciamo per i villaggi russi. Io rispetto la tua grande cultura bibliotecaria sulle arti della russe ma per favore scendi dallo scranno e qualche volta guardati attorno, forse ti accorgerai che tutto non è come sembra. Ciao

Profilo  
Sui tuoi argomenti scritti sopra vorrei risponderti solo con le parole di Griboedov: “А судьи кто?” cioè “Chi sono giudici?” :?:

Profilo  
A proposito, oggi anche Valerij Zorkin, il presidente della Corte Costituzionale, ha deciso di dedicare al Ciazkij le sue riflessioni nell'articolo pubblicato nel giornale “Rossijskaja Gazeta”..
http://www.rg.ru/2011/12/11/zorkin-site.html

Profilo  
Sui tuoi argomenti scritti sopra vorrei risponderti solo con le parole di Griboedov: “А судьи кто?” cioè “Chi sono giudici?” :?:

Carissimo Zarevich, bentornato! :wink:

Tutti noi siamo "i giudici", tutti indistintamente giudichiamo gli altri in ogni momento della nostra vita... l'essere umano senza giudicare non potrebbe fare le sue scelte e quindi di fatto senza giudicare non potrebbe vivere...

Caro Zarevich che parola grossa; "giudici"? Giudice è colui che giudica spesso senza conoscere, che applica leggi scritte da chi è al potere, il giudice non vede la realtà vede dei fatti alla luce sempre di chi comanda. Con quello che ho scritto nel precedente post non intendo dire che noi dobbiamo essere "giudici" ma studiosi e studiare vuol dire conoscere, spesso abbassando la testa di fronte alle proprie convinzioni e guardando in faccia la realtà, capendola. Io non giudico e come potrei giudicare la vita di persone a cui voglio bene e alle quali mi sento legato da un sentimento, mi arrabbio invece di fronte a persone che in nome di un'idea o di un nazionalismo negano ciò che è evidente. Di chi deve aver paura il popolo russo? Non di sicuro di idee o di altri modi di vivere, deve aver paura di chi lo spinge alla chiusura verso il nuovo, dovrebbe avere il terrore di chi seduto sopra una poltrona ascolta il suddito di turno e dopo dà ordini senza nemmeno sapere di cosa di cosa parla e quì mi riferisco ai nuovi zar che tu puoi vedere come li vedo io alla televisione.
Comunque se serve per consolarti domani ci saranno circa trentamila persone che manifesteranno a favore di Putin attorno al Cremlino. Se l'altro ieri i manifestanti fossero stati un milione stai sicuro che domani a favore di "Russia Unita" ce ne sarebbero un milione. Comunque potrai allora (se vorrai studiare) confrontare l'ampiezza del risalto che verrà dato dai media, l'altro ieri nessuna notizia sulla manifestazione, domani tutti ne parleranno. Evviva la Russia democratica, liberale e felice.

Profilo  
Grazie, caro Roberto. Penso che dei giudici ce ne siano moltissimi.
È strano che tu risponda solo a me e passi sotto silenzio il tuo connazionale.

Ultima modifica di Zarevich il 12 Dic 2011 13:56, modificato 1 volta in totale
Profilo  
Уважаемый Антонио!
Не вижу никакого смысла вступать с Вами в какую-либо дискуссию, так как я Вам уже всё сказал выше. Успокойтесь и будьте благоразумны. Россия без Вас не пропадёт. Я Вас в этом уверяю.
С уважением
Zarevich

Profilo  
Grazie, caro Roberto. Penso che dei giudici ce ne siano moltissimi.
È strano che tu risponda solo a me e passi sotto silenzio il tuo connazionale.

Mi stai giudicando? [pas-compris]

No, ti sto domandando :book:

Profilo  
Уважаемый Антонио!
Не вижу никакого смысла вступать с Вами в какую-либо дискуссию, так как я Вам уже всё сказал выше. Успокойтесь и будьте благоразумны. Россия без Вас не пропадёт. Я Вас в этом уверяю.
С уважением
Zarevich

Caro Zarevich lo so bene che la Russia va avanti anche senza le mie osservazioni, bisogna però capire cosa si intende per avanti! Se per avanti intendi il luccichio delle luci di Mosca, i suv, l'arroganza dei nuovi ricchi, il traffico sul MKAD, il potere di Putin e della sua banda sono d'accordo con te, và avanti!
Chiudo qui la polemica perchè mi accorgo che il primo a non conoscere la realtà dei piccoli villaggi (fino alle porte di Mosca) sei tu. Di tanto in tanto abbandona la tua grossa biblioteca e fatti qualche giro, scoprirai un'umanita che non ha più nemmeno la forza di sperare in un cambiamento, gente che vive alla giornata con un grande fatalismo.......va bene tanto non cambia niente!
Spesso mi accorgo che persone non russe amano il popolo russo molto di più dei suoi dirigenti, molto di più dei russi stessi che fra loro non si amano di sicuro.
Finisco quì. Ciao

Profilo  

Pagina 2 di 4