Ti invitiamo a partecipare al concorso del saggio e vincere un viaggio GRATIS a Mosca per 8 giorni.
L'Associazione Culturale Italo-Slava onlus presenta il libro di Mikhail Gorbaciov “LA PERESTROJKA. VENT’ANNI DOPO”.
Vi invitiamo a leggere questo libro e partecipare al concorso.Il libro è completamente gratuito e potete scaricarlo anche dal nostro sito http://www.associazioneitaloslava.com
Il concorso consiste nello scrivere un saggio:
“MIKHAIL GORBACIOV – un grande Uomo di Stato”
Troverete i maggiori dettagli sul nostro sito alla sezione "concorsi"
Attenzione! Vi ricordiamo che per avere il visto per la Russia (saremo noi ad occuparcene) è necessario che il passaporto sia valido almeno fino alla fine del 2011.
Oggetto: Concorso Sul Libro Gorbaciov
Oggetto: Re: Concorso Sul Libro Gorbaciov
E se io scrivo un libro su Berlusconi e bandisco un concorso intitolato "Silvio Berlusconi è un grande uomo di stato" che consista nello scrivere un saggio su questo tema? :twisted:
Se riesci a scriverlo sul serio, te lo do io il premio! :mrgreen:
E comunque non credere che non ci sarebbero persone pronte a scrivere un saggio del genere :wink:
E comunque non credere che non ci sarebbero persone pronte a scrivere un saggio del genere :wink:
La nostra associazione è onlus, quindi tutto cioè che realizziamo lo facciamo per passione.
Il nostro scopo principale è creare un ponte tra Italia e Russia.
Abbiamo tradotto il libro e ora stiamo lanciando il concorso .
Chi non è interessato può anche scrivere su Berlusconi, magari un giorno sarà richiesto :)
Chi non è interessato può anche scrivere su Berlusconi, magari un giorno sarà richiesto :)
Buongiorno Olga-web,
ho scaricato il libro. Sono interessata a questo argomento e credo proprio che parteciperò a questo concorso. L'unica cosa devo vedere per il passaporto ma non sarà un problema.
ho scaricato il libro. Sono interessata a questo argomento e credo proprio che parteciperò a questo concorso. L'unica cosa devo vedere per il passaporto ma non sarà un problema.
Gentile Olga,
m'interessa poco se siate un'associazione onlus o no.
Ciò che m'irrita è l'atteggiamento acritico e glorificatore che traspare dal soggetto che avete proposto per il saggio, nella miglior (o peggior, dipende dal punto di vista) tradizione degli stati autoritarî e totalitarî.
Il soggetto del saggio propone solamente una discussione (od enumerazione, o lode?) dei meriti di Gorbaciov, ma esclude (o perlomeno non stimola) una discussione dei demeriti dell'uomo di stato, che trovò un degno successore in Jelzin, sofferente d'alcolismo e Alzheimer già prima dei tempi in cui divenne presidente.
Che Gorbaciov sia un personaggio storico è innegabile, ma il valore delle sue "gesta" è quantomeno ambiguo.
Quindi la mia proposta su Berlusconi.
Inoltre mi sfugge che cosa faccia quest'invito nella sezione letteraria, poiché di letterario ha ben poco, di politico invece molto.
olga-web ha scritto: [Visualizza Messaggio]La nostra associazione è onlus, quindi tutto cioè che realizziamo lo facciamo per passione.
Gentile Olga,
m'interessa poco se siate un'associazione onlus o no.
Ciò che m'irrita è l'atteggiamento acritico e glorificatore che traspare dal soggetto che avete proposto per il saggio, nella miglior (o peggior, dipende dal punto di vista) tradizione degli stati autoritarî e totalitarî.
Il soggetto del saggio propone solamente una discussione (od enumerazione, o lode?) dei meriti di Gorbaciov, ma esclude (o perlomeno non stimola) una discussione dei demeriti dell'uomo di stato, che trovò un degno successore in Jelzin, sofferente d'alcolismo e Alzheimer già prima dei tempi in cui divenne presidente.
Che Gorbaciov sia un personaggio storico è innegabile, ma il valore delle sue "gesta" è quantomeno ambiguo.
Quindi la mia proposta su Berlusconi.
Inoltre mi sfugge che cosa faccia quest'invito nella sezione letteraria, poiché di letterario ha ben poco, di politico invece molto.
Angelo di Fuoco ha anticipato un pò quello che intendevo dire: scrivere che Gorbachev sia stato un grande uomo significa andare contro il 90% dei russi! Quindi bisogna trovare qualche "occidentale" accondiscendente per scrivere questo "saggio". Comunque, inizierò a leggere il libro, vediamo come affronta certe questioni. Con stima e rispetto, Luca
Concordo in pieno con le osservazioni di Angelo di fuoco.
Inoltre trovo pertinente e corretta l'eccezione che la sezione "letteratura" non sia adatta per la collocazione di questo topic, e pertanto verrà ora spostato nella sezione "storia, filosofia e politica".
Inoltre trovo pertinente e corretta l'eccezione che la sezione "letteratura" non sia adatta per la collocazione di questo topic, e pertanto verrà ora spostato nella sezione "storia, filosofia e politica".
Pagina 1 di 1