Oggetto: Re: EUROVISION 2009 MOSCA
No, non l'abbiamo ancora ordinato. Ieri sera mia moglie è stata alla cerimonia di apertura del concorso cosi non abbiamo parlato, appena saprò di più ti farò sapere.

Profilo  
Il Concorso Eurovisione-2009 a Mosca si è aperto con un grandioso show.
La cerimonia dell’apertura del concorso si è svolta nel Maneggio di Mosca dove ha sede la Casa Europea. Vi hanno assistito i rappresentanti delle delegazioni di 42 paesi partecipanti.

Ultima modifica di Zarevich il 12 Dic 2016 21:25, modificato 1 volta in totale
Profilo  
A Mosca sono diventati noti i nomi di 10 finalisti del principale evento musicale dell’anno — Concorso delle canzoni Eurovisione-2009. Sono gli interpreti provenienti dai seguenti paesi. Turchia, Svezia, Israele, Portogallo, Malta, Finlandia, Bosnia-Erzegovina, Romania Armenia ed Islanda. Sono stati scelti ieri tra i 18 pretendenti. Gli spettatori e i partecipanti stessi al concorso sono entusiasti dell’organizzazione della manifestazione allestita nel Complesso sportivo Olimpijskij. Il palcoscenico alto 70 metri è in grado di trasformarsi in pochi secondi. Simili effetti speciali sono mancati alle precedenti edizione dell’Eurovisione. La seconda semifinale è in programma il 14 Maggio, e il vincitore sarà scelto durante la finale che si svolgerà il 16 Maggio.
www.ruvr.ru

Ultima modifica di Zarevich il 12 Dic 2016 21:25, modificato 1 volta in totale
Profilo  
L'anno scorso non fu Dima Bilan il vincitore di questo concorso?

Non ero sicuro se fosse questo il concorso. Non lo seguo da qui questo festival della canzone, però mi era arrivata la notizia.
Ma non parliamone, per carità!

La nostra Irina va pazza per Dima Bilan ....

Profilo  
Faccio confusione o è proprio un figlio di un utente di questo forum ad essere uno degli organizzatori di Eurovision??? 8)

L'anno scorso a Belgrado ha vinto Dima con grande merito anche di Pluschenko che ha affascinato gli spettatori con i suoi numeri.
Si Argonauta, il figlio di mia moglie è uno di quelli che hanno lavorato nell'organizzare l'Eurofestival a Mosca, lui lavora alla Televisione di Stato, ma nemmeno io seguo molto questi concorsi che però hanno certamente un loro valore visto anche l'entusiasmo dei giovani che li seguono. Devo dire che molti artisti di oggi più che alla musica e ai contenuti delle canzoni fanno grande uso di coreografie spesso molto appariscenti ma questo è il mondo di oggi dove quello che più conta è l'apparire.

Profilo  
Antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si Argonauta, il figlio di mia moglie è uno di quelli che hanno lavorato nell'organizzare l'Eurofestival a Mosca, lui lavora alla Televisione di Stato, ma nemmeno io seguo molto questi concorsi che però hanno certamente un loro valore visto anche l'entusiasmo dei giovani che li seguono. Devo dire che molti artisti di oggi più che alla musica e ai contenuti delle canzoni fanno grande uso di coreografie spesso molto appariscenti ma questo è il mondo di oggi dove quello che più conta è l'apparire.

Visto che mi hai risposto allora posso svelare che mi sono incontrato con lui a Mosca e mi è sembrato una persona davvero in gamba...
Ascolto musica classica ma devo dire che mi piace anche la musica moderna, l'uso delle coreografie appariscenti non è una novità nella storia della musica, basti pensare all'Opera che nell'ottocento in Italia era popolare come la musica leggera adesso... Cambiano i tempi, ma certe canzoni rimangono, possono accompagnare la nostra vita in modo piacevole. Chi non ha canticchiato nella doccia? Chi non si è commosso sentendo una canzone che ricordava un passato amore? :)

Ma davvero caro Argonauta hai incontrato Vlad? Siamo un pò in pensiero per quel ragazzo, troppa passione nel lavoro che fà, troppe ore di lavoro, poco sonno e poco cibo.
O forse siamo noi che stiamo invecchiando.

Profilo  
Ma davvero caro Argonauta hai incontrato Vlad? Siamo un pò in pensiero per quel ragazzo, troppa passione nel lavoro che fà, troppe ore di lavoro, poco sonno e poco cibo.
O forse siamo noi che stiamo invecchiando.

:lol: :lol: :lol:
L'ultima che hai detto!!!!! :P

Allora il Mondo è piccolo.
Ma tu conosci proprio Vlad o qualcun altro fra i gestori dall'Eurofestival?
Eri presente la sera dell'innaugurazione dell'Eurofestival al Maneggio?

Profilo  
Allora il Mondo è piccolo.
Ma tu conosci proprio Vlad o qualcun altro fra i gestori dall'Eurofestival?

Se Vlad è un giovane ragazzo dai bei capelli, che parla un buon italiano e veste elegante.... sì, l'ho conosciuto....

A proposito di Eurovision per chi non ha il satellite e fosse interessato questa sera dalle 21 sulla Web TV di Repubblica.it trasmetteranno la finale.
Si Argonauta la descrizione coincide.

Profilo  
Devo dire che quest'anno è stata la prima volta che ho guardato il Festival, non sono un amante delle correografie esagerate ma alla fine devo dire che diverse canzoni mi sono piaciute, in particolare la canzone della Moldova. Non capisco perchè l'Italia (patria del bel canto) non voglia partecipare, in fin dei conti è molto bello vedere un avvenimento che unisce l'Europa.

Profilo  

Pagina 2 di 3