Arca Russa

Costumi e tradizioni - «I MITI SULLA RUSSIA» di Alexandre Latsa

Zarevich - Sabato, 03 Maggio 2014, 08:32
Oggetto: «I MITI SULLA RUSSIA» di Alexandre Latsa
Alexandre Latsa Александр Латса
«I MITI SULLA RUSSIA»
Da Ivan il Terribile a Putin.
«МИФЫ О РОССИИ»
От Грозного до Путина
«MYTHES SUR LA RUSSIE»
Casa Editrice «Astrel’» Mosca 2013 (Pagine 320)
Издательство «Астрель» Москва 2013

Alexandre Latsa (Александр Латса), è francese che preferì vivere e lavorare in Russia. Lui ha scritto un libro sorprendente e molto russo, un libro sul nostro Paese. È un originale angolo visuale sulla nostra vita quotidiana, sulla storia russa e sulle abitudini. Nel libro un lettore troverà tutti i «rinomati» miti sulla Russia. I mezzi di comunicazione di massa dell’Occidente stabiliscono la tiratura la Russofobia che ha già raggiunto il punto culminante.
SITO UFFICIALE
www.alexandrelatsa.ru

Zarevich - Sabato, 13 Marzo 2021, 16:08
Oggetto: «I MITI SULLA RUSSIA» di Alexandre Latsa
Libro molto interessante! L'ho trovato sul giornale, ce n'erano anche diversi estratti. E ho subito voluto leggere l'intero libro. È vera, vera, a volte divertente e ironica. È molto piacevole da leggere, soprattutto sapendo che è stato scritto da un francese che si è trasferito in Russia per residenza permanente. È interessante leggere del mio paese, visto con gli occhi di uno straniero, mi sono piaciuti anche quei momenti in cui l'autore mette a confronto il modo di vivere, le leggi, le persone in Francia e Russia! In generale, consiglio a tutti, lo leggo tutto d'un fiato!