Io non sono un grande intenditore di musica classica, volevo solo dire che l'attacco del concerto N. 2 per pianoforte e orchestra di Rachmaninov è veramente potente... non so spiegarlo... ma non ho mai ascoltato il concerto per intero...
Io non sono un grande intenditore di musica classica, volevo solo dire che l'attacco del concerto N. 2 per pianoforte e orchestra di Rachmaninov è veramente potente... non so spiegarlo... ma non ho mai ascoltato il concerto per intero...
Dovresti proprio ascoltarlo, Roberto... e possibilmente in una giusta predesposizione di spirito, possibilmente in una qualità CD, e
assolutamente tutti e tre i movimenti.
Questo concerto è il mio preferito in assoluto, sono capace di ascoltarlo all'infinito... è semplicemente divino, una musica che tocca le corde dell'anima.
Credimi... trovalo, scaricalo, compralo, come vuoi, ma...
ascoltalo, nel senso più profondo di questa parola.
Dovresti proprio ascoltarlo, Roberto... e possibilmente in una giusta predesposizione di spirito, possibilmente in una qualità CD, e
assolutamente tutti e tre i movimenti.
Questo concerto è il mio preferito in assoluto, sono capace di ascoltarlo all'infinito... è semplicemente divino, una musica che tocca le corde dell'anima.
Credimi... trovalo, scaricalo, compralo, come vuoi, ma...
ascoltalo, nel senso più profondo di questa parola.
Al 99% ce l'ho... mio padre comprava molti dischi e cd di musica classica... ma non ascolto più musica da molti anni, mi manca la predisposizione di spirito...
Tutti e tre i movimenti sono meravigliosi!
Il mio preferito tuttavia rimane l'adagio...
A proposito, l'adagio di questo concerto è stato plagiato da Eric Carmen in una canzone che è divenuta famosa, secondo me non molto meritatamente...
Ma questa cosa l'avevo già segnalata in un altro post:
https://www.arcarussa.it/forum/viewtopic.php?t=3419