Arca Russa

Notizie - Quattro anni fa la tragedia del Nord-Ost

Alena - Giovedì, 26 Ottobre 2006, 12:32
Oggetto: Quattro anni fa la tragedia del Nord-Ost
La Russia ricorda oggi il quarto anniversario della tragedia del teatro moscovita Nord-Ost che costo' la vita a 130 dei 912 ostaggi complessivi presi all'epoca da un gruppo di terroristi ceceni.
Per la giornata di oggi e' prevista una funzione solenne di fronte al monumento eretto all'ingresso del teatro in memoria delle vittime di quella tragedia, alla quale prenderanno parte parenti ed amici delle vittime, oltre a semplici cittadini, i quali, come vuole la tradizione russa, accenderanno candele per commemorarne la memoria. Inoltre un gruppo di bambini terra' in mano 130 palloncini di color bianco, uno per ogni vittima, che verranno liberati in cielo a conclusione del minuto di silenzio durante il quale verranno pronunciati i nomi ed i cognomi delle 130 persone che perdettero la vita per mano dei terroristi ceceni.

FONTE: Pravda.ru

Myshkin - Giovedì, 26 Ottobre 2006, 12:35
Oggetto:
...una tristissima ricorrenza Sad
Il nostro pensiero va a quelle vittime innocenti e ai loro familiari che porteranno questo dolore per sempre.

Zarevich - Giovedì, 26 Ottobre 2006, 13:09
Oggetto:
Su un forum italiano ..... ho visto che scrivono "Teatro Dubrovka".
Dubròvka è la strada sulla quale si trova il teatro e così si chiama la stazione della metropolitana. Il "teatro Dubrovka" è sbagliato.
Mi ricordo molto bene quei giorni. La stazione Dubrovka si trova sulla linea di metrò che io prendo ogni giorno. Io conosco molto bene quel teatro perchè vivevo prima vicino alla via Dubròvka.
Oggi ho visto molta gente con i fiori che scendeva alla stazione Dubrovka per andare verso il teatro.

Roberto - Giovedì, 26 Ottobre 2006, 13:38
Oggetto:
Zarevich ha scritto: 
Su un forum italiano ..... ho visto che scrivono "Teatro Dubrovka".
Dubròvka è la strada sulla quale si trova il teatro e così si chiama la stazione della metropolitana. Il "teatro Dubrovka" è sbagliato.
Mi ricordo molto bene quei giorni. La stazione Dubrovka si trova sulla linia di metrò che io prendo ogni giorno. Io conosco molto bene quel teatro perchè vivevo prima vicino alla via Dubròvka.
Oggi ho visto molta gente con i fiori che scende alla stazione Dubrovka per andare verso il teatro.

Non è solo il forum, praticamente tutti dicono così, come sarebbe corretto dire? Il teatro della Dubrovka? Il teatro stesso come si chiama?

Roberto

Alena - Giovedì, 26 Ottobre 2006, 16:34
Oggetto:
Roberto ha scritto: 
Il teatro stesso come si chiama?

Si chiama "Театральный центр на Дубровке"

Alena

Roberto - Giovedì, 26 Ottobre 2006, 17:05
Oggetto:
Alena ha scritto: 
Roberto ha scritto: 
Il teatro stesso come si chiama?

Si chiama "Театральный центр на Дубровке"

Alena

Grazie! Smile Quindi noi potremmo dire il Teatro della (via) Dubrovka...

Roberto