Invito tutti al nostro concerto che avra` luogo venerdi il 23 novembre alle ore 19.00
presso la societa` Rachmaninov di Mosca, Malyi Tolmachevsky pereulok 1
L'entrata e` libera!
http://www.forumklassika.ru/showthread.php?t=24738
http://www.forumklassika.ru/calenda...11-23&e=908&c=2
Москва
Камерный зал
Рахманиновского общества
КОНЦЕРТ
камерно-вокальной музыки
В концерте принимают участие:
заслуженный артист Российской Федерации
Николай Дорожкин, тенор
Юлия Лавданская, сопрано
Елена Скворцова, виолончель
дипломант всероссийского конкурса
Юлия Шагеева, виолончель
дипломант международного конкурса
Мария Мартынова, фортепиано
Концерт ведет Алла Драган
В программе прозвучат произведения
Баха, Скарлатти, Шуберта, Вила-Лобоса, Леонкавалло,
Альбениса, Глинки, Рахманинова, Шостаковича и др.
Начало в 19.00
Вход свободный
Cercheremo di fare qualche registrazione, almeno audio, e` molto importante, utile, educativo, direttivo, istruttivo...
Non so come sarebbe "поучительно" in italiano..
Io suonero` la sonata di Shostakovich e il Vocalizzo di Rachmaninov, abbiamo deciso di fare tutto da capo alla fine con tutte le ripetizioni.
Nicolay cantera` due romanze di Rachmaninov, e poi alla fine del concerto qualche canzone italiana.
Zarevich, in questi giorni e` arrivata dagli Stati Uniti la nostra professoressa d'italiano Isa Solomonovna, il 23 verra` a sentirci.
Non so come sarebbe "поучительно" in italiano..
.
.....come avverbio "rispettosamente". In italiano avremmo usato l'aggettivo "почтенный". Ma io non nulla della lingua russa....
Ho notato che nei programmi di musica strumentale c'è molto ottocento e primo novecento. Il Barocco non è molto frequentato, o mi sbaglio? Anche la musica rinascimentale e medioevale non è molto diffusa.... mi sembra di capire.
Sì sì......come dicevo io mi limito a vedere il dizionario, non conosco il russo!
Mi sembra che tu abbia confuso "поучительно" e "почтительно"...
Esatto.
Quando studiavo musica mi capitava frequentemente di suonare con pianisti che studiavano bene le partiture romantiche ma quando si affrontavano composizioni classiche o barocche le sottovalutavano sempre, ottenendo risultati mediocri. Questo perché pensavano che tecnicamente fossero più semplici e non impegnandosi nello studio ottenevano risultati disastrosi.
È una pena. Io quando devo suonare qualche pezzo preferisco studiare quello che mi piace di piú, senza riguardo per la difficoltà tecnica, anche se preferisco saltare i passaggi che superano chiaramente le mie capacità.