Avrei dovuto rinominare le immagini. Non avevo pensato che qualcuno sarebbe stato così subdolo!
No, non mi arrabbio, che gioco è altrimenti?
Ebbene sì, sono subdolo... Be', non è proprio onesto... si trattava di riconoscere il personaggio e non di recuperare le immagini dalla rete dal nome dei file... risalendo al sito... In italiano non ho trovato una sola "occorrenza" per Godowskij o Godovskij, tranne un forum in cui qualcuno diceva che aveva mani piccole piccole e suonava gli Studi di Chopin con la sola sinistra... (disinformazione dei media occidentali?)
Leopol'd Godovskij (in russo: Леопольд Годовский[?]; Vilna, 13 febbraio 1870 – New York, 21 novembre 1938) è stato un compositore, pianista e insegnante russo.
Non lo avevo mai sentito nominare, ma grazie a questo forum. ho avuto la possibilità di conoscerlo.
Su youtube ho trovato tra le sue interpretazioni le seguenti :
- interpretazione di Liebestraum n.3 di Liszt registrata nel 1925.
Godowsky plays Liszt Liebestraum no. 3 (1925 rec.)
La tecnica musicale di Godowsky venne efficacemente sintetizzata da Arthur Rubinstein, che la descrisse così: «Mi ci vorrebbero 500 anni per impadronirmi di meccanismi tecnici simili a quelli di Godowsky».
Granados Playera Spanish Dance Op 37 no 5 Godowsky Rec 1924.
La data di oggi è Sabato, 23 Novembre 2024, 13:01 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum