Re: «Aiutateci A Salvare I Bambini» Su Russia Oggi
Anche stavolta il mio tentativo di procurarmi copia cartacea di "Russia Oggi" è fallito,
gli edicolanti di Milano sembrano del tutto ignari dell'esistenza di questo supplemento di Repubblica.
Per fortuna, sul sito è possibile leggere pressochè tutti gli articoli on line. E tra questi, questo mese
non passa inosservato l'articolo che Myshkin ha citato.
Citazione:
Conosco la Russia da 30 anni, è la mia patria dell’anima e negli anni terribili della
caduta dell’Urss volevo dare il mio aiuto. Un bel giorno, ho scoperto sul Web i volontari
di Padre Aleksandr Men, attivi presso la Clinica Rdkb di Mosca. Da qui è nato tutto
Queste parole di Karenin sono significative, perchè fanno capire la semplicità e insieme la complessità
di cosa significhi fondare oggi una ONLUS di volontariato.
Internet abbatte le barriere delle distanze e permette a molte persone dai comuni intenti di incontrarsi,
di organizzarsi e associarsi, ma da solo non è sufficiente.
Occorre infatti che ci siano persone volenterose che, con impegno, perseguano un obiettivo comune.
E' così che il lavoro del gruppo di volontariato Padre Men' e di Karenin ha portato in questi 10 anni
di attività a raggiungere successi così clamorosi.
Un applauso a tutti quelli che hanno contribuito a salvare la vita, anche di un solo
bambino di Russia. Il vostro gesto ha salvato il mondo intero...