Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
 
Gli Animali Ela Caccia
Autore Messaggio
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Gli Animali Ela Caccia 
 
Sono un animalista:amo profondamente i miei cavallini con i quali io parlo a lungo. Quando sentono il rumore della mia auto essi nitriscono e subito corrono verso di me ,siamo grandi amici.Voglio inviarvi il mio ultimo articolo pubblicato il 13 gennaio sul quotidiano "il tirreno"Iltitolo:"FERMIAMO SULLE COLLINE QUELL?ATROCE CACCIA AL CINGHIALE"        In agguato mortale una femmina di cinghiale stramazza a terra.I 6 cuccioli(noi in Toscana li chiamiamo lattonzoli) sbandano,poi tornano correndo vicino alla madre ,il posto più sicuro, e di lì tremanti non si muovono.Venggono tutti uccisi.Amo il servaggio,coraggioso,irsuto cinghiale che viene braccato di continuo. Durante il periodo di chiusura della caccia,lo si uccide con buche mortali o servendosi di scrofe in calore;spesso lacci di ferro mortali lo uccidono con lunga agonia.Ogni tanto,durante le notti estive,dal mio rustico di Buti,su una collina, vedo e sento un lampo e un tuono che sqarcia la notte, poi più niente,solo piccole torce alla ricerca del ferito, e talvolta un lamento rauco.Ode a te ,cinghiale dalle bianche  zanne ricurve e dal dorso lucent,su cui si drizzano le dure setole nere. Nelle tue orbite splende qualcosa di argenteo e sanguigno,qualcosa di vivo,nobile,segreto.Nella agonia mortale hai la voce della sabbia e i gesti del vento.Presto le tue carni saranno lacerate con urla di vittoria.
Ma com'è possibile trovare felicità nel dare una mortecosì attroce?
                                                                                                        danilo sbrana -
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Condividi Rispondi Citando  
Messaggio Re: Gli Animali Ela Caccia 
 
dany ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma com'è possibile trovare felicità nel dare una mortecosì attroce?
                                                                                                        danilo sbrana -


Caro Danilo,
ma tu conosci una morte non atroce? Forse è meglio morire di malattia, con la fame e gli stenti oppure sbranato da un altro animale o in un altro feroce  modo?
La morte è la morte..... e se un cinghiale deve morire, è meglio che finisca le sue ore nel mio piatto, con una bella polenta e un buon bicchiere di vino rosso...  Thumbup

Sai, anche i polli che alleviamo hanno i pulcini che pigolano, ed anche le mucche hanno i vitelli che si disperano e piangono quando arriva il carnefice che li porta al macello. Eppure tutti noi li mangiamo al ristorante o a casa, con salse e sughi, arrosto o fritti... per il pranzo di Natale o per quello di Pasqua, al lavoro o in uno shashlik con gli amici.... Siamo peccatori!  Cool
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum