Autore |
Messaggio |
Zarevich
|
LA FESTA «VELE SCARLATTE»
|
|
|
|
Ringraziano per l'utile discussione di Zarevich : |
altamarea (11 Luglio), |
|
Zarevich
|
La festa «VELE SCARLATTE»
|
|
|
|
Oneg
|
La Festa «VELE SCARLATTE»
Che spettacolo! Già queste foto lasciano immaginare quale incredibile emozione dev'essere ammirare questo antico veliero con le sgargianti vele sullo sfondo della magnifica città di Pietro il Grande così suggestivamente illuminata!
Una scenografia unica al mondo!
E anche la trama deliziosa del romanzo di Grin, che ha la forza emotiva delle storie fiabesche di Andersen, è veramente un bel viatico all' ingresso nella vita adulta dei novelli maturi usciti dalle scuole.
Pochi giorni fa è terminato anche qui in Italia l'anno scolastico. Passando per le strade di Firenze ho notato che i ragazzi del capoluogo toscano amano festeggiare rifacendosi ad uno dei punti forti della nostra cultura: l'arte... culinaria; infatti sembravano estremamente felici di lanciarsi addosso l'un contro l'altro interi pacchetti di farina e uova freschissime. Peccato che nessuno abbia pensato di portare altri ingredienti: ne sarebbero venute fuori delle belle torte!
|
|
|
|
Zarevich
|
La festa «VELE SCARLATTE»
LA FESTA «VELE SCARLATTE» 2010 «АЛЫЕ ПАРУСА»
È la festa «VELE SCARLATTE 2010» «АЛЫЕ ПАРУСА 2010» dei maturandi della scuola. Quest’anno la festa si svolge il 19 giugno 2010. Il grandioso show ha luogo al bacino del fiume Neva presso la Fortezza di Pietro e Paolo.
Aprite stasera alle 23.00 il Canale 5 di San Pietroburgo per guardare in diretta il grandioso spettacolo «VELE SCARLATTE 2010»!
Il grandioso spettacolo di «Cirque du Soleil» e il grandissimo concerto sulla Piazza del Palazzo (Дворцовая Площадь) e sulla punta dell’Isola Vassìljevskij (Стрелке Васильевского Острова). L’affascinante show multimediale e pirotecnico nello specchio della Neva notturna.
I conduttori del concerto sulla Piazza del Palazzo: Ivan Urgant (Иван Ургант) e Jana Ciurikova (Яна Чурикова). Prima della trasmissione in diretta della festa «VELE SCARLATTE 2010», il TVCanale 5 presenterà il celebre film del 1961 «LE VELE SCARLATTE» «АЛЫЕ ПАРУСА» girato secondo il romanzo di Aleksandr Grin.
Allora, non dimenticate di aprire stasera alle 23.00, 19 giugno 2010, il TVCanale 5 di San Pietroburgo.
Ultima modifica di Zarevich il 28 Giu 2024 16:51, modificato 2 volte in totale
Descrizione: |
LA FESTA «VELE SCARLATTE» 2010 |
Dimensione: |
75.27 KB |
Visualizzato: |
14200 volta(e) |
|
LA FESTA «VELE SCARLATTE» 2010 |
31.14 KB |
14203 volta(e) |
|
____________ Zarevich
|
|
|
|
ettore
|
L'anno scorso io ho potuto vedere il film (del 1961) "Алые паруса" del regista Александр Птушко.
Il film mi è piaciuto molto, anche se, non conoscendo bene la lingua russa, non ho potuto comprendere completamente tutti i dialoghi.
____________ Ettore - TV
|
|
|
|
Roberto
|
Non ho mai visto questa festa... sono davvero stato a San Pietroburgo "самый отвлеченный и умышленный город на всем земном шаре"? San Pietroburgo esiste? Io esisto?
|
|
|
|
Assol
|
L'anno scorso io ho potuto vedere il film (del 1961) "Алые паруса" del regista Александр Птушко.
Il film mi è piaciuto molto, anche se, non conoscendo bene la lingua russa, non ho potuto comprendere completamente tutti i dialoghi.
Nella database download del forum si può trovare i sottotitoli italiani per il film.
|
|
|
|
ettore
|
Nella database download del forum si può trovare i sottotitoli italiani per il film.
Спасибо! У меня есть копия фильма на DVD. В этот вечер я буду делать восстановление перевода.
____________ Ettore - TV
|
|
|
|
Zarevich
|
LA FESTA «VELE SCARLATTE» 2012 A SAN PIETROBURGO
ПРАЗДНИК «АЛЫЕ ПАРУСА» 2012 В САНКТ-ПЕТЕРБУРГЕ
Più di 3 milioni di abitanti di San Pietroburgo ed ospiti della città partecipano alla grandiosa festa «Vele Scarlatte» dedicata ai maturandi ed insegnanti delle scuole medie superiori. La festa si svolge all’insegna del motto «Russia. Paese di grandi possibilità» che simboleggia fiducia, amore e speranza per i giovani che stanno per entrare nella vita adulta. Nel centro della città si svolgeranno tradizionali concerti con la partecipazione di noti artisti.
www.5-tv.ru
Ultima modifica di Zarevich il 17 Mar 2021 12:54, modificato 1 volta in totale
LA FESTA «VELE SCARLATTE» 2012 A SAN PIETROBURGO |
35.29 KB |
13588 volta(e) |
|
____________ Zarevich
|
|
|
|
Zarevich
|
«LE VELE SCARLATE» 2015 SAN PIETROBURGO
«АЛЫЕ ПАРУСА» 2015 САНКТ-ПЕТЕРБУРГ
Ogni anno all’incontro con il sogno personificato, con il brigantino sotto le vele scarlate, a San Pietroburgo arrivano gli ospiti da tutte le parti del mondo. A centinaia ed a migliaia degli spettatori sulle piazze, sui ponti e sui lungofiumi di Pietroburgo e milioni di persone davanti i loro televisori potranno guardare la Festa grandiosa «LE VELE SCARLATE» («АЛЫЕ ПАРУСА»).
Il 20 giugno 2015 il TVcanale 5 di San Pietroburgo dalle 22.00 (ora di Mosca) presenta la trasmissione diretta della festa. Spero che i nostri amici italiani guarderanno la trasmissione e ce ne scriveranno.
Ultima modifica di Zarevich il 28 Giu 2024 16:53, modificato 3 volte in totale
____________ Zarevich
|
|
|
|
Zarevich
|
«VELE SCARLATTE» NEL 2021
Una delle vacanze più spettacolari e belle di San Pietroburgo «Vele scarlatte» nel 2020 si è tenuta il 27 giugno sotto forma di trasmissione online. A causa della pandemia di coronavirus, la vacanza degli ex alunni di Vele Scarlatte è stata trasferita su un formato televisivo per garantire la sicurezza epidemiologica. Il brigantino «Russia» non ha navigato attraverso l'area d'acqua della Neva, ma lungo il Golfo di Finlandia. Come, quando e in che formato si svolgerà il tradizionale festival degli alumni nel 2021 lo si conoscerà in seguito e dipenderà dalla situazione epidemiologica. Aleksandr Grin scrisse il suo «Vele Scarlatte» a Pietrogrado prerivoluzionario. Dicono che il prototipo del personaggio principale Assol fosse un bellissimo sconosciuto che lo scrittore ha visto in uno dei negozi sulla Prospettiva Nevskij. E che meraviglia che nel mondo moderno questa storia abbia trovato un'incarnazione così meravigliosa. La vacanza «Vele Scarlatte» unisce le persone e dà a tutti la speranza per la realizzazione dei desideri.
____________ Zarevich
|
|
|
|
Zarevich
|
«LE VELE SCARLATTE» 2024 «АЛЫЕ ПАРУСА»
Il festival «Le Vele Scarlatte» («Алые паруса») è parte integrante del patrimonio culturale di San Pietroburgo, attirando migliaia di ospiti e creando un'esperienza indimenticabile. La storia di «Le Vele Scarlatte» («Алые паруса») risale al 1968: in onore del 265° anniversario della città, è stato proposto di organizzare eventi festivi per celebrare la laurea degli studenti. La prima «Le Vele Scarlatte» («Алые паруса») ebbe luogo il 28 giugno 1968. Navi con vele scarlatte navigavano lungo la Neva, simboleggiando i sogni e la speranza di successo. Tutti coloro che hanno visto il passaggio delle navi lungo la Neva hanno apprezzato molto la vacanza e hanno deciso di farne un evento annuale per i diplomati e i diplomati. Gli argini e l'area acquatica della Neva sono a disposizione dei turisti e dei residenti nei settori in cui è aperto il libero accesso.
Secondo il programma stabilito, la festa di «Le Vele Scarlatte» («Алые паруса») a San Pietroburgo cade solitamente la notte di venerdì del terzo o quarto sabato di giugno.
https://www.arcarussa.it/forum/view...light=scarlatte
«LE VELE SCARLATTE» 2024 |
14.24 KB |
489 volta(e) |
|
____________ Zarevich
|
|
|