Ирина Константинова и Лев Тарасов
«LA SCALA» «ЛА СКАЛА»
Casa Editrice «Muzyka» Leningrado 1977 (Pagine 180)
Издательство «Музыка» Ленинград 1977
Vorrei raccontare del mio libro amato da anni del quale serbo un dolce ricordo. Č un grande libro «ЛА СКАЛА» «LA SCALA» scritto da due autori russi, Irina Konstantģnova (Ирина Константинова) e Lev Tarąssov (Лев Тарасов). Č tutta la storia del Teatro alla Scala di Milano scritta in modo popolare e dettagliato, con moltissime foto dei grandi cantanti e direttori dorchestra. Č un libro abbastanza vecchio edito nel 1977 nella Casa Editrice «Muzyka» («Музыка») di Leningrado. Č unEnciclopedia del Teatro alla Scala nella lingua russa. Il fatto č che io ho comprato questo libro nel 1988 e mi ricordo anche il giorno e il mese: 26 maggio 1988. Quel giorno e quellanno avevo un piacere di parlare con Luigi Nono e lui mi ha scritto qualche parola in questo libro. Me ne ricordo molto bene. Siamo andati in macchina a Mosca e ci siamo parlati della musica ed io avevo solo questo libro «La Scala», appena comprato nella libreria e lui mi ha lasciato lautografo sulla pagina principale di questo libro. Custodisco questo libro come un bel ricordo di quegli anni lontani. Chi sapeva in quellanno 1988 che il grande compositore italiano di musica contemporanea due anni dopo se ne sarebbe andato, nel maggio del 1990.
Ultima modifica di Zarevich il 05 Gen 2018 12:36, modificato 2 volte in totale
La Scala 1.jpg | |
Descrizione: | Irina Konstantģnova e Lev Tarąssov "LA SCALA" Casa Editrice MUZYKA 1977 Leningrado |
Dimensione: | 28.81 KB |
Visualizzato: | 4131 volta(e) |
La Scala 2.jpg | |
Descrizione: | Autografo di Luigi Nono |
Dimensione: | 17.51 KB |
Visualizzato: | 4132 volta(e) |