Oggetto: Gli Animali Ela Caccia
Sono un animalista:amo profondamente i miei cavallini con i quali io parlo a lungo. Quando sentono il rumore della mia auto essi nitriscono e subito corrono verso di me ,siamo grandi amici.Voglio inviarvi il mio ultimo articolo pubblicato il 13 gennaio sul quotidiano "il tirreno"Iltitolo:"FERMIAMO SULLE COLLINE QUELL?ATROCE CACCIA AL CINGHIALE" In agguato mortale una femmina di cinghiale stramazza a terra.I 6 cuccioli(noi in Toscana li chiamiamo lattonzoli) sbandano,poi tornano correndo vicino alla madre ,il posto più sicuro, e di lì tremanti non si muovono.Venggono tutti uccisi.Amo il servaggio,coraggioso,irsuto cinghiale che viene braccato di continuo. Durante il periodo di chiusura della caccia,lo si uccide con buche mortali o servendosi di scrofe in calore;spesso lacci di ferro mortali lo uccidono con lunga agonia.Ogni tanto,durante le notti estive,dal mio rustico di Buti,su una collina, vedo e sento un lampo e un tuono che sqarcia la notte, poi più niente,solo piccole torce alla ricerca del ferito, e talvolta un lamento rauco.Ode a te ,cinghiale dalle bianche zanne ricurve e dal dorso lucent,su cui si drizzano le dure setole nere. Nelle tue orbite splende qualcosa di argenteo e sanguigno,qualcosa di vivo,nobile,segreto.Nella agonia mortale hai la voce della sabbia e i gesti del vento.Presto le tue carni saranno lacerate con urla di vittoria.
Ma com'è possibile trovare felicità nel dare una mortecosì attroce?
danilo sbrana -

 
Profilo  
Oggetto: Re: Gli Animali Ela Caccia
dany ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma com'è possibile trovare felicità nel dare una mortecosì attroce?
danilo sbrana -


Caro Danilo,
ma tu conosci una morte non atroce? Forse è meglio morire di malattia, con la fame e gli stenti oppure sbranato da un altro animale o in un altro feroce modo?
La morte è la morte..... e se un cinghiale deve morire, è meglio che finisca le sue ore nel mio piatto, con una bella polenta e un buon bicchiere di vino rosso... :up:

Sai, anche i polli che alleviamo hanno i pulcini che pigolano, ed anche le mucche hanno i vitelli che si disperano e piangono quando arriva il carnefice che li porta al macello. Eppure tutti noi li mangiamo al ristorante o a casa, con salse e sughi, arrosto o fritti... per il pranzo di Natale o per quello di Pasqua, al lavoro o in uno shashlik con gli amici.... Siamo peccatori! 8)

 
Profilo  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.3028s (PHP: 56% SQL: 44%)
SQL queries: 21 - Debug On - GZIP Disabilitato