«I GRILLI LINGUISTICI»
«ЛИНГВИСТИЧЕСКАЯ ДУРЬ»
«LINGUISTIC STUPID»
«STUPIDE LINGUISTIQUE»
«SPRACHLICH DUMM»
Avete mai pensato a cosa e come scrivono i vostri giornalisti italiani, e soprattutto quelle amantissime donette della libertà dai capelli ricci? Basta aprire un qualsiasi giornale italiano e iniziare a leggere un articolo qualsiasi, sempre che tu legga i giornali. Vedrai infinite parole ed espressioni inglesi (americane) davanti ai tuoi occhi. Questo è in quantità tale che tutti i lettori devono essere urgentemente inviati a corsi di alta formazione in italiano. Il 90% dei lettori italiani non capisce nemmeno di cosa parlano questi articoli di giornale. Non è che i lettori italiani non riescano a capire il significato di tutte queste parole ed espressioni, non riescono nemmeno a leggerlo correttamente. Nemmeno io posso, perché non so per niente l’inglese e vorrei che i giornali italiani scrivessero sempre in italiano. Mi fa sempre piacere leggerlo. La televisione italiana è generalmente l’ottava meraviglia del mondo. Hanno superato tutti, anche albanesi e polacchi. È un matrimonio completo! Mi chiedo dove siano i vostri linguisti, filologi e l'intellighenzia in genere italiani, che potrebbero dire no a questa infezione. Dopotutto, l'Italia è sempre stata famosa per i suoi sottili linguisti, filologi e creatori di eccellenti dizionari della lingua italiana. E adesso? Spaventato, impaurito, tremante e silenzioso? C'è almeno una persona che andrà alla televisione italiana e dirà che tutti sono impazziti e hanno mangiato troppi meloni? Dovete preservare la lingua italiana, averne cura e non permettere a ogni sorta di giornalisti allegri e ricciuti di prendervi in giro!
Oggetto: «I GRILLI LINGUISTICI»
I GRILLI LINGUISTICI».jpg | |
Descrizione: | «I GRILLI LINGUISTICI» «LINGUISTIC STUPID» «STUPIDE LINGUISTIQUE» «SPRACHLICH DUMM» |
Dimensione: | 6.59 KB |
Visualizzato: | 526 volta(e) |
Pagina 1 di 1