«I sette coraggiosi» («Семеро смелых» «Seven Bold») è un lungometraggio sovietico in bianco e nero diretto al «Lenfilm» Film Studio nel 1936 dal regista Serghej Gherassimov.
Persone reali ordinarie. Ho appreso di questo film leggendo l'emozionante libro di Vladimir Sanin «Новичок в Антарктиде» («A Newcomer to Antarctica»). Ho appreso del libro stesso da un articolo di divulgazione scientifica sullo studio dei ghiacciai. Nel libro citato sopra, l'autore ha definito questo film come «il primo e miglior film sovietico sugli esploratori polari», cosa che mi ha incuriosito. Onestamente, è difficile giudicare un film che ha già compiuto 86 anni. Ciò che affascina mentre lo si guarda è la semplicità e la semplicità degli attori. Se vuoi l'atmosfera di un altro pianeta, allora eccola qui. Un'altra epoca, altre persone, altri sogni. I personaggi sono ben disegnati. Sebbene sia un dramma per genere, ci sono anche battute e scene comuni di tutti i giorni. Il film sembra buono ora. Può essere particolarmente interessante per le persone interessate anche oggi alla difficile e pericolosa ricerca polare. Una storia di persone forti dal carattere forte, di lavoro duro e pericoloso, ma necessario, di giovinezza e di sorrisi. Mi piace.
Oggetto: «I SETTE CORAGGIOSI»
I SETTE CORAGGIOSI 1.jpg | |
Descrizione: | «I sette coraggiosi» («Seven Bold») è un lungometraggio sovietico in bianco e nero diretto al «Lenfilm» Film Studio nel 1936 dal regista Serghej Gherassimov. |
Dimensione: | 25.54 KB |
Visualizzato: | 1266 volta(e) |
I SETTE CORAGGIOSI 2.jpg | |
Descrizione: | «I sette coraggiosi» («Seven Bold») è un lungometraggio sovietico in bianco e nero diretto al «Lenfilm» Film Studio nel 1936 dal regista Serghej Gherassimov. |
Dimensione: | 31.6 KB |
I SETTE CORAGGIOSI 3.jpg | |
Dimensione: | 27.04 KB |
I SETTE CORAGGIOSI 4.jpg | |
Dimensione: | 32.68 KB |
Pagina 1 di 1