Oggetto: «PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
«PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
«ПОЧЕМУ У ЧЕЛОВЕКА МАЛО ДРУЗЕЙ?»
«WHY DOES A PERSON HAVE FEW FRIENDS?»
«POURQUOI UNE PERSONNE A-T-ELLE PEU D'AMIS?»
«WARUM HAT EINE PERSON NUR WENIGE FREUNDE?»

Perché una persona ha pochi amici: il saggio Socrate spiegava tutto in una frase. Socrate è il più grande pensatore dell'antica Grecia, vissuto quasi 2500 anni fa. Ha avuto un'enorme influenza su tutta la filosofia successiva. Le sue dichiarazioni rimangono attuali fino ad oggi. Socrate non cercava di studiare la natura o il ragionamento astratto. Era interessato alla verità nascosta nell'anima umana e nella società. Ha tenuto conversazioni nelle piazze e nei mercati di Atene, cercando di incoraggiare le persone a cercare autonomamente la verità. In uno di essi spiega perché una persona può avere pochi amici. Se una persona ha pochi amici, significa che ha molta esperienza di vita. La citazione suggerisce che le persone che hanno dovuto affrontare molte prove scelgono il proprio ambiente in modo più consapevole. Fanno richieste elevate agli altri. Una persona con una ricca esperienza di vita è cauta e selettiva nelle sue interazioni con gli altri. È pronto a lavorare sulla qualità delle relazioni e non si sforza di stabilire quanti più contatti possibile. Se una persona ha pochi amici, significa che cerca connessioni profonde e significative. Socrate fu accusato di «empietà» e di «corruzione della gioventù» fu accusato di rifiutarsi di onorare gli dei della sua città natale e di inventare nuove divinità. Per questo fu condannato a morte. Il filosofo prese questa decisione con calma, poiché credeva fermamente che fosse importante seguire la voce della coscienza.

 

Il saggio Socrate.jpg
Descrizione: «PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
«WHY DOES A PERSON HAVE FEW FRIENDS?»
«POURQUOI UNE PERSONNE A-T-ELLE PEU D'AMIS?»
«WARUM HAT EINE PERSON NUR WENIGE FREUNDE?» 
Dimensione: 8.19 KB
Visualizzato: 100 volta(e)

Il saggio Socrate.jpg


Profilo  
Oggetto: Re: «PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
Però Socrate aveva molti amici.... e se non ci fosse stato Platone non si conoscerebbe neppure un suo pensiero, visto che non ha mai scritto nulla.
Io vorrei che gli italiani avessero molti amici russi e che i ragazzi ucraini potessero crescere con amici e con una loro famiglia senza andare al macello come bestie solo per compiacere un pugno di miliardari americani e politici corrotti. Quando c'è amicizia c'è pace.

 
Profilo  
Oggetto: «PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
VORREI che il sole splendesse sempre. VORREI che i prati fossero sempre verdi, cosparsi di margherite e di altri fiori selvatici. VORREI sentire gli uccelli cantare dalla mattina alla sera. VORREI che nessuno soffrisse la fame e auguro ai bambini di tutto il mondo di avere un’infanzia felice. VORREI che le ricchezze fossero distribuite in mòdo omogeneo e che la gente smettesse di smaniare per i soldi e per il potere sugli altri. VORREI che ci fossero meno malattie e più mezzi per curarle. VORREI che nel mondo regnasse la pace e che non si andasse verso una morte per inquinamento. VORREI che la gente capisse di dover diventare buona, gentile, comprensiva e tollerante, ma anche di dover essere onesta e laboriosa. Spero di vedère un giorno la realizzazione dei miei desideri.

 
Profilo  
Oggetto: «PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
«44 ANTICHI SAGGI GRECI CHE DEVONO ESSERE LETTI»
«44 ДРЕВНЕГРЕЧЕСКИХ МУДРЕЦА, КОТОРЫХ ОБЯЗАТЕЛЬНО НАДО ЧИТАТЬ»
Casa Editrice «Zentrpoligraf» Mosca 2024 (Pagine 383)
Издательство «Центрполиграф» Москва 2024

Gli antichi greci ebbero un'influenza colossale sulla società occidentale. Furono i greci a fare un numero enorme di scoperte e le loro opere letterarie raggiunsero la loro forma completa fino ai giorni nostri. Vi invitiamo a conoscere i più influenti antichi saggi, matematici, filosofi, scrittori e poeti. 44 nomi immortali ti aspettano nelle pagine del libro: Omero e Sofocle, Erodoto e Ippocrate, Platone e Aristotele, Archimede ed Esopo... ognuno di loro meritava di farci entrare almeno un po ' nella loro saggezza.

Culla della saggezza europea «I sette saggi» Talete Di Mileto Pittack di Mitilene Biant Prien Salato Cleobulo Mison di Hena Hilon Anassimandro Di Mileto Anassagora di Clazomene Anacharsis Orfeo Pitagora Di Samo Ferekid Di Syros Epicharm Pisistrat Anassimene Massime Delphine Morale, conoscenza, coraggio Homer Esopo Eraclito Di Efeso Socrate Platone Democrito di Abder Archimede Eschilo Sofocle

 

44 ANTICHI SAGGI GRECI CHE DEVONO ESSERE LETTI».jpg
Descrizione: «44 ANTICHI SAGGI GRECI CHE DEVONO ESSERE LETTI»
Casa Editrice «Zentrpoligraf» Mosca 2024 (Pagine 383) 
Dimensione: 17.74 KB
Visualizzato: 83 volta(e)

44 ANTICHI SAGGI GRECI CHE DEVONO ESSERE LETTI».jpg


Profilo  
Oggetto: Re: «PERCHÈ UNA PERSONA HA POCHI AMICI?»
Zarevich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
VORREI che il sole splendesse sempre. VORREI che i prati fossero sempre verdi, cosparsi di margherite e di altri fiori selvatici. VORREI sentire gli uccelli cantare dalla mattina alla sera. VORREI che nessuno soffrisse la fame e auguro ai bambini di tutto il mondo di avere un’infanzia felice. VORREI che le ricchezze fossero distribuite in mòdo omogeneo e che la gente smettesse di smaniare per i soldi e per il potere sugli altri. VORREI che ci fossero meno malattie e più mezzi per curarle. VORREI che nel mondo regnasse la pace e che non si andasse verso una morte per inquinamento. VORREI che la gente capisse di dover diventare buona, gentile, comprensiva e tollerante, ma anche di dover essere onesta e laboriosa. Spero di vedère un giorno la realizzazione dei miei desideri.

La SPERANZA è l'ultima a morire.... VORREI che scrivessero più persone nel forum... :mrgreen:

 
Profilo  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum

   

Full Version

Powered by Icy Phoenix based on phpBB © phpBB Group
Design by phpBBXS.Com | Lo-Fi Mod.

Tempo Generazione: 0.378s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 28 - Debug On - GZIP Disabilitato