Zarevich, tu domandi "chi ne ha bisogno e perché"... Ma non potrebbe essere "disinformazione" dovuta soltanto a superficialità nel valutare le fonti? Oppure tu vedi davvero delle ragioni "politiche" sotto tutto questo?
Roberto
Oggetto: «COSI’ FAN TUTTE» di Mozart
Io penso che sia proprio così, infatti. Superficialità, o piuttosto eccesso di fiducia verso le fonti. Ma le fonti hanno un altro tipo di responsabilità invece. Forse non politico, o almeno non sempre. Quanto piuttosto un che di sensazionalistico, l’essere il primo, o l’unico a rivelare certe “verità” può essere uno dei motivi che spingono certe fonti a creare certe notizie.
No, non vedo delle ragioni "politiche" sotto tutto questo. Secondo me è una semplice ignoranza.
Il fatto è che lo spettacolo leggendario di Strehler è un pezzo da museo il quale si deve presentare e custodire come la rarità eccezionale. Temo e suppongo che il cast di oggi del Piccolo Teatro sia debole e per questo si deve inventare una storia per la pubblicità. La storia deve essere à la page per riscaldare il pubblico e gli artisti. Deve essere "missione di buona volontà". La storia russa è adatta. E' a distanza prudenziale. Per questa missione Corriere della Sera è pronto a mangiare qualsiasi scarafaggio. E' una tipica "propaganda teatrale". Il povero Mozart. Così fanno tutti e tutte.
Ecco tutto
E' la mia opinione.
Zarevich
Il fatto è che lo spettacolo leggendario di Strehler è un pezzo da museo il quale si deve presentare e custodire come la rarità eccezionale. Temo e suppongo che il cast di oggi del Piccolo Teatro sia debole e per questo si deve inventare una storia per la pubblicità. La storia deve essere à la page per riscaldare il pubblico e gli artisti. Deve essere "missione di buona volontà". La storia russa è adatta. E' a distanza prudenziale. Per questa missione Corriere della Sera è pronto a mangiare qualsiasi scarafaggio. E' una tipica "propaganda teatrale". Il povero Mozart. Così fanno tutti e tutte.
Ecco tutto
E' la mia opinione.
Zarevich
Mozart «COSI’ FAN TUTTE» «ТАК ПОСМТУПАЮТ ВВСЕ»
L’Opera di Mozart cantata in russo.
Teatro Bolshoj di Mosca
Orchestra diretta da Mark Ermler (Марк Эрмлер)
L’Opera di Mozart cantata in russo.
Teatro Bolshoj di Mosca
Orchestra diretta da Mark Ermler (Марк Эрмлер)
COSI’ FAN TUTTE 1.jpg | |
Descrizione: | «COSI’ FAN TUTTE» L’Opera di Mozart cantata in russo. Teatro Bolshoj di Mosca Orchestra diretta da Mark Ermler Registrato: 1986 |
Dimensione: | 22.39 KB |
Visualizzato: | 2829 volta(e) |
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2